Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:34
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Scienza

Fortnite Stagione 6: tutte le novità della nuova patch

Immagine di copertina

Si aggiorna il videogioco del momento sviluppato da Epic Games con mappe rinnovate, oggetti consumabili e modalità di gioco multipiattaforma

Fortnite Stagione 6 è ufficiale e arriva come patch 6.0 apportando diverse novità che riguardano soprattutto la modalità Battle Royale ma anche in alcuni dettagli importanti. Scopriamo tutto ciò che cambia nel gioco del momento.

Fortnite Stagione 6 va a migliorare ancora di più l’esperienza multipiattaforma essendo questo titolo giocabile su computer Windows, Mac ma anche su console PS4, Xbox One così come su iPhone e su Android. Grazie al nuovo update viene ottimizzata la gestione di giocatori che accedono da dispositivi molto diversi, per una più equa giocabilità.

Il matchmaking in Fortnite Stagione 6 – Lo sviluppatore Epic Games si è concentrato soprattutto sul cosiddetto matchmaking ossia su come vengono associati i giocatori. Perché la casa produttrice è ben conscia del fatto che sempre più persone stanno giocando a questo titolo da praticamente tutti i dispositivi e dunque sta migliorando in modo netto anche la giocabilità in tutti i suoi particolari.

Nello specifico, tutti gli utenti che utilizzano tastiera e mouse per giocare alla console Sony PS4 verranno associati a utenti che giocano con il computer e con le stesse periferiche.

Questo perché è evidente come a seconda dei controller che si usano si avranno maggiori velocità di azione e più reattività. Ad esempio, è impossibile immaginare una lotta pari tra un giocatore che utilizza uno schermo touch screen di piccole dimensioni (come un Android) contro un giocatore con grande monitor e tutte le possibili periferiche dedicate.

Naturalmente, per evitare cheats (inganni) non sarà possibile cambiare matchmaking durante la partita dunque se si parte utilizzando un controller per console si rimarrà in questo gruppo di giocatori.

Le altre novità di Fortnite Stagione 6 – Tra le altre novità che vengono introdotte ci sono animali da compagnia come cani e piccoli draghi molto simpatici, viene completamente ridisegnata la mappa e vengono introdotti nuovi elementi consumabili.

Con l’ultima patch 6.0 sarà inoltre possibile godere subito di una migliore qualità soprattutto quando ci sono tanti giocatori vicini sullo schermo. Un’evenienza che si può apprezzare soprattutto nelle fasi finali di ogni partita quando la mappa è molto ridotta.

Viene introdotto un nuovo Pass Battaglia che costa 950 V-Bucks (la moneta virtuale del gioco) che apre a fino centro nuovi premi.

Tra gli elementi consumabili più interessanti c’è la pietra ombra e sarà veramente molto importante perché consentirà al giocatore di risultare invisibile al nemico se non si muoverà. Tuttavia, Per far sì che non sia un vantaggio troppo grande, non si potranno utilizzare armi fino a quando in questo consumabile non sarà scaduto. Sarà dunque un elemento puramente difensivo.

Suggestive e interessanti novità riguardano anche le mappe che vedranno l’introduzione di un’isola fluttuante, di aree corrotte, campi di mais e il cosiddetto Castello infestato, con sempre più anfratti da esplorare, dove cercare nemici e dove nascondersi.

Non resta dunque che attendere ulteriori novità che arriveranno in modo copioso, ne siamo sicuri, nelle prossime settimane. Ma attenzione, Fortnite è sempre più fenomeno di constume tanto da essere una delle prime cause di divorzio in UK.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È arrivato l’abbonamento cartaceo del settimanale di The Post Internazionale
Scienza / La nuova immagine del telescopio James Webb: ecco la galassia “Ruota di carro”
Cronaca / Covid, la pandemia è nata dal mercato di Wuhan: lo confermano due nuovi studi
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È arrivato l’abbonamento cartaceo del settimanale di The Post Internazionale
Scienza / La nuova immagine del telescopio James Webb: ecco la galassia “Ruota di carro”
Cronaca / Covid, la pandemia è nata dal mercato di Wuhan: lo confermano due nuovi studi
Scienza / Così le nostre abitudini alimentari favoriscono la diffusione di pandemie
Scienza / Spazio, individuato un segnale da una galassia lontana: “batte come un cuore”
Scienza / Stasera la Superluna del cervo, la più grande dell'anno: quando e come vederla
Scienza / La Nasa mostra le immagini scattate dal telescopio Webb che svelano l'alba dell'universo
Scienza / Scoperto il batterio più grande del mondo: è visibile ad occhio nudo e arriva a 2 centimetri
Scienza / Trapiantato un orecchio stampato in 3D con cellule umane: è la prima volta al mondo
Scienza / Digital Health Forum, Annalisa Chirico: “Salute e digitale, un binomio sempre più decisivo”