Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Zanda a TPI: “Bisogna reintrodurre il finanziamento pubblico ai partiti”

Di Redazione TPI
Pubblicato il 30 Ott. 2020 alle 10:53 Aggiornato il 30 Ott. 2020 alle 11:33
343

Zanda a TPI: “Bisogna reintrodurre il finanziamento pubblico ai partiti”

“Il finanziamento pubblico ai partiti – ha detto Luigi Zanda, senatore ed ex tesoriere del Pd, in un’intervista video esclusiva condotta dal direttore di TPI Giulio Gambino – è stato tolto in un momento in cui era necessario farlo perché c’era il bisogno di rispondere ad una domanda popolare ma oggi servirebbe reintrodurlo in forme diverse ma va reintrodotto, per esempio qualcosa di simile di come si fa in Europa con i gruppi parlamentari, non si danno i finanziamenti in mano ai partiti ma ai partiti vengono rimborsate alcune spese essenziali”. E il finanziamento ai giornali? “Sarei meno favorevole”.

“Sulle prospettive sanitarie non sono in grado di dire nulla, se non che i dati europei destano moltissima preoccupazione, sulle conseguenze economiche, e sociali e anche politiche della pandemia credo sia saggio essere molto preoccupati. Sul Governo si può fare sempre meglio e direi che è anche facile parlare dopo, probabilmente bisognava essere più severi”, conclude Zanda.

Qui l’intervista video completa.

Le ultime interviste video del direttore di TPI: 1. Gori a TPI: “Il Mes andava preso qualche mese fa, oggi avremmo avuto più terapie intensive e medici” / 2. Provenzano a TPI: “Renzi ha fallito e i 5s ora devono fare una scelta di campo. Il Mes? Si farà” / 3. Ministro Boccia a TPI dopo le Elezioni: “Potevamo vincere anche nelle altre Regioni ma è mancato il coraggio” / 4. Matteo Renzi a TPI: “Sono tornato. E ora supererò anche i grillini, siamo solo a 3 punti. Non rientro nel Pd e non chiedo il rimpasto di governo”

343
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.