Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Sondaggi: il Reddito di cittadinanza bocciato da 6 italiani su 10

Di Laura Melissari
Pubblicato il 25 Gen. 2019 alle 09:01 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:39
0
Immagine di copertina

Ultimi sondaggi politici 25 gennaio – In un sondaggio di Piepoli per il quotidiano La Stampa, il reddito di cittadinanza viene bocciato dalla maggioranza degli italiani: 6 su 10 considerano praticamente nulla la crescita dell’occupazione. Più della metà sostengono che il reddito favorirà il lavoro nero.

> SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

> QUI TUTTI GLI ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI AGGIORNATI

Lo stesso sondaggio di Piepoli evidenzia come secondo gli intervistati il reddito di cittadinanza andrà a beneficio dei grillini alle elezioni. “L’area delle intenzioni di voto confermano i trend assestatisi in precedenza: i due partiti di governo risultano vincenti, anche se in diversa maniera, più in alto la Lega che in ogni caso, rispetto ai precedenti sondaggi, perde qualche punto, ma rimane il primo partito e il Movimento 5 Stelle, che pur diminuendo la propria presenza, mantiene, forse a causa del reddito di cittadinanza, la posizione indiscussa di un partito di massa”, ha detto Piepoli.

Forza Italia mantiene più di un elettore su 10 e il Partito Democratico più di un elettore su 7. “Le intenzioni di voto per gli altri partiti, sia a destra che a sinistra, mantengono la loro struttura marginale. Il contesto quindi presenta quattro forze politiche vincenti tra cui le due forze politiche di governo che, messe insieme, rappresentano quasi 6 italiani su 10”, dice Piepoli.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.