Covid ultime 24h
casi +21.052
deceduti +662
tamponi +194.984
terapie intensive -50

“Tr*ia”: Sgarbi offende Carfagna in Aula e viene portato via di peso | VIDEO

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 25 Giu. 2020 alle 15:58 Aggiornato il 5 Ago. 2020 alle 16:58
4.2k
Immagine di copertina

“Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce”, la vicepresidente della Camera Mara Carfagna, nuovamente offesa dal senatore Vittorio Sgarbi, prima lo ammonisce e poi lo espelle dall’Aula. Era il 25 giugno e il deputato del Gruppo Misto usava “parole inaccettabili contro la deputata Bartolozzi, me e le donne”, affermava Carfagna. Sgarbi alzava i toni dopo che la deputata di Fi stava replicando al suo intervento precedente durante la discussione del dl carceri, in cui aveva chiesto una commissione d’inchiesta “per la nuova Tangentopoli, la Palamaropoli”.

In tale occasione, Sgarbi si rifiutava di abbandonare l’Emiciclo veniva portato via letteralmente di peso fuori dall’Aula della Camera. Il tutto mentre si produceva in improperi nei confronti di lei e della deputata di Fi Giusi Bartolozzi, come “Vaffanc***”, “stro***”, “tro***” ed altre parole incomprensibili dalle tribune.

“Vergogna, Vergogna!”, hanno urlato diversi deputati mentre qualcuno gli diceva “pagliaccio”. Carfagna ha aggiunto: “Ha trasformato quest’Aula in uno show, parolacce anche alle donne”. Qui il video dell’offesa pubblicato da Radio Radio.

Oggi, mercoledì 5 agosto, è arrivata la notizia delle conseguenze di quella giornata di dibattiti e battibecchi a Montecitorio.

L’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati ha deciso una sospensione di 15 giorni dalle attività parlamentari per Vittorio Sgarbi, eletto tra le fila di Forza Italia. A darne notizia, via social network, il presidente della Camera Roberto Fico. “L’Ufficio di Presidenza di Montecitorio – ha scritto Fico – ha deciso all’unanimità di sanzionare con 15 giorni di sospensione Vittorio Sgarbi per gli insulti, rivolti alla vicepresidente Carfagna e alla deputata Bartolozzi. Le regole del vivere civile vanno rispettate in ogni luogo”.

Leggi anche: 1. Sgarbi si infuria e si rifiuta di indossare la mascherina, seduta sospesa alla Camera | VIDEO 2. Deputati di Lega e Fdi tolgono la mascherina, lite alla Camera. Fratoianni: “Voi sputacchiate” | VIDEO 3. Coronavirus, Sgarbi: “Voglio andare a Vo’, voglio andare a Codogno. Non c’è nessun virus, ribellatevi!” | VIDEO

4.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.