Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini attacca il Mes, ma dimostra di non conoscerlo: fuga dal giornalista che lo interroga | VIDEO

Mes: Salvini dimostra di non conoscerlo

Il Mes, il Meccanismo Europeo di Stabilità, è sulla bocca di tutti da quando Salvini ha iniziato ad attaccare il premier Conte per aver firmato le clausole della riforma “di nascosto”, senza – secondo lui – salvaguardare i risparmi degli italiani.

Il leader della Lega ha definito il cosiddetto fondo Salva-Stati un fondo “taglia Stati” e un “attentato alla sicurezza degli italiani”, e ha più volte affermato che con la riforma del Mes (che, come abbiamo spiegato su TPI, è un’organizzazione internazionale nata come fondo finanziario europeo per la stabilità finanziaria della zona euro) le banche avranno il diritto di cercare fondi nei conti corrente dei cittadini in piena notte.

Nonostante l’acceso dibattito che il segretario ama accendere in tv, nei comizi o in Senato, Salvini ha dimostrato di non conoscere così bene gli elementi che contesta.

In un’intervista a Fanpage, il segretario leghista tentenna su domande specifiche che riguardano il Mes.

“Vogliamo iniziare da ora a spiegare cos’è il Mes, ad esempio cosa sono le Cacs, lei lo sa?”, domanda il reporter del giornale online al leader Lega.

“Le clausole che sono in cauda venenum e hanno alcuni dei principali problemi che ci sono nel Mes”, replica Salvini.

“Sì, ma cosa vuol dire l’acronimo?”, incalza ancora il reporter. È a questo punto che l’ex vicepremier non riesce più a rispondere e fugge, mandando un bacione al giornalista.

“Eh, amico mio”, replica. Gli manda un bacio e se ne va.

Leggi anche:
Mes, cosa cambia con la riforma del Fondo Salva-Stati
Cosa è e a cosa serve il MES, Meccanismo europeo di Stabilità, il cosiddetto Fondo salva-Stati
Mes, Conte attacca Salvini: “La sua resistenza a studiare i dossier mi è ben nota” | VIDEO
Salvini risponde a Mattia Santori su TPI: “Il leader delle Sardine non sa cos’è la democrazia, chiudere mia pagina FB è come togliere voto agli italiani”
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”