Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Gaffe di Salvini sulla Open Arms: “La Spagna aveva concesso il porto di Madrid”

Le dichiarazioni del leader della Lega hanno scatenato l'ironia del web

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 19 Feb. 2020 alle 12:24 Aggiornato il 19 Feb. 2020 alle 12:47
26k

Gaffe di Salvini sulla Open Arms: “La Spagna ha concesso il porto a Madrid” | VIDEO

Gaffe di Matteo Salvini che, durante una diretta Facebook in cui parlava della vicenda inerente alla Open Arms, ha dichiarato che: “La Spagna ha concesso il porto sicuro a Madrid”.

Il leader della Lega lo ha dichiarato nel corso di un video, trasmesso in diretta sul suo canale social, in cui ha affrontato diversi argomenti, tra cui quello legato al blocco dello sbarco della nave Open Arms, avvenuto nell’agosto del 2019, per cui è indagato dal tribunale di Palermo con le accuse di sequestro di persona aggravato e rifiuto di atti d’ufficio.

L’ex ministro dell’Interno si è difeso affermando che “La Spagna ha concesso il porto sicuro a Madrid, ma il capitano ha deciso di fare rotta verso l’Italia”.

La dichiarazione ha ovviamente scatenato l’ironia del web dal momento che Madrid si trova a circa 300 chilometri dalla costa più vicina.

“Come dimenticare quelle passeggiate sul lungomare di Madrid, l’odore del mare, il mojito in mano e la musica in spiaggia” si legge sul gruppo Facebook “Abolizione del suffragio universale”, mentre un utente ha commentato: “Un po’ come andare a Cagliari a farsi una settimana bianca…”.

C’è anche qualche sostenitore del M5S, forse ancora scosso dal “tradimento” di Salvini che ha sottolineato: “E poi era Grillo il comico prestato alla politica…”.

Coronavirus: la pronuncia di Di Maio spopola in rete

Leggi anche:

Salvini paragona il centro di Napoli a un campo rom | VIDEO

26k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.