Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

La Ocean Viking sbarca a Taranto con 400 migranti a bordo. Salvini: “Denuncio Conte e Lamorgese per sequestro di persona” | VIDEO

La provocazione del leader della Lega durante una diretta Facebook

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 28 Gen. 2020 alle 14:49
1.4k

Salvini annuncia denuncia Conte e Lamorgese per la Ocean Viking

In una diretta Facebook, Matteo Salvini afferma che presenterà una denuncia nei confronti del premier Giuseppe Conte e del ministro dell’Interno Lamorgese per lo sbarco della Ocean Viking a Taranto.

“A Taranto sbarcheranno 400 migranti a bordo di una nave delle Ong” ha affermato il leader della Lega.

“Con i problemi di lavoro, inquinamento, agricoltura, l’unico modo che ha questo governo per ricordarsi di Taranto e della Puglia è di far sbarcare migliaia di migranti. E ci hanno messo 4 giorni per concedere un porto sicuro, e allora denuncio per sequestro di persona il presidente del Consiglio Conte e il ministro dell’Interno Lamorgese. È sequestro di persona solo quando sono coinvolto io? E allora ci vediamo in tribunale”.

“Andrò a processo perché ho bloccato per 4 giorni lo sbarco da una nave militare di 131 immigrati. Ebbene, l’aver tenuto a bordo per giorni non 131, ma 400 immigranti, è sequestro di persona”.

“Vediamo se il criminale è solo Salvini e se la legge è uguale per tutti”.

L’annuncio dello sbarco della Ocean Viking a Taranto era stato dato nel corso della mattinata di martedì 28 gennaio da Medici Senza Frontiere.

La Ong di Sos Mediterranee ha effettuato diverse operazioni di salvataggio al largo delle coste della Libia.

Leggi anche:

Ocean Viking soccorre 59 migranti al largo della Libia. Salvini: “Mandiamo a casa il governo degli sbarchi”

1.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.