Me
HomeEsteri

Ocean Viking soccorre 59 migranti al largo della Libia. Salvini: “Mandiamo a casa il governo degli sbarchi”

La nave della ong Sos Mediterranee e Msf Ocean Viking ha effettuato un nuovo soccorso in mare a largo della Libia. Matteo Salvini commenta su Twitter nel giorno del silenzio elettorale

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 25 Gen. 2020 alle 11:47
Immagine di copertina

Ocean Viking salva 59 migranti. Salvini: “A casa governo degli sbarchi”

“Durante la notte Alarm phone ha ricevuto una chiamata da 59 persone in difficoltà su una barca di legno in fuga dall’inferno della Libia. Abbiamo informato le autorità. L’equipaggio di Ocean Viking ha salvato i migranti stamani all’alba”.

Lo si legge in un tweet di Alarm phone.

La nave della ong Sos Mediterranee e Msf Ocean Viking ha quindi effettuato un nuovo soccorso in mare a largo della Libia.

“Al momento sono 151 i sopravvissuti al sicuro sulla Ocean Viking”, twitta Sos Mediterranee.

Sul salvataggio è subito intervenuto il leader leghista Matteo Salvini che ha scritto su Facebook: “La Ocean Viking ha recuperato 59 immigrati: il governo dei porti aperti intende farli sbarcare in Italia dopo il voto in Emilia-Romagna e Calabria? Intanto li terranno ‘sotto sequestro’ per non perdere altri voti?”.

“Ovunque in Emilia-Romagna e in Calabria mi chiedono più sicurezza, mentre i vari Conte, Renzi e Zingaretti vogliono cancellare i Decreti Sicurezza… #domenicavotoLega”, ha aggiunto il leader della Lega, Matteo Salvini, che continua a pubblicare su Twitter nel giorno del silenzio elettorale.

“Prima li mandiamo a casa domenica – scrive Salvini in un altro tweet – e poi andiamo a dare l’avviso di sfratto anche al governo tasse, sbarchi e manette”.

La Sea Watch con 119 migranti a bordo sbarca a Taranto. Salvini: “Avanti, c’è posto”

Migranti, Ocean Viking salva 112 persone a largo della Libia