Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Porta a Porta: il duello “senza regole” tra Salvini e Renzi, nella puntata di martedì 15 ottobre 2019

Immagine di copertina

Porta a Porta: il duello “senza regole” tra Salvini e Renzi, nella puntata di martedì 15 ottobre 2019

È arrivato il gran giorno del duello tra Salvini e Renzi a Porta a Porta, su Rai 1. Nella puntata di stasera, 15 ottobre 2019, i due leader si scontrano in tv. Matteo contro Matteo, in uno scontro aperto, senza particolari regole da seguire. L’appuntamento è alle 18 per registrare la trasmissione che poi andrà in onda alle 22.50, al termine della partita di qualificazione agli Europei 2020, Liechtenstein-Italia. Il duello durerà in tutto 75 minuti.

Il leader della Lega e quello di Italia Viva sono entrambi impegnati in una settimana decisiva: la Leopolda renziana a Firenze e la manifestazione contro il governo a Roma per Salvini.

Il dibattito Renzi- Salvini – Per i primi 40 minuti l’incontro tv sarà moderato da Bruno Vespa, con temi liberi e nessun limite di tempo nelle risposte. Nella seconda fase della trasmissione intervengono anche il direttore della Stampa Maurizio Molinari e quello di Quotidiano Nazionale, Michele Brambilla.

“Da Renzi mi aspetto di tutto. È uno che tifa Fiorentina ma per convenienza sarebbe disposto a tifare Juve per poi passare al Napoli, al Milan, all’Inter. Io sono sempre aperto al confronto. Certo preferirei confrontarmi con Di Maio o la Fornero che inseguo da anni per un dialogo civile, pacato e democratico. Dovrò accontentarmi di Renzi”, ha detto Salvini al Foglio.

“Io a Palazzo Chigi ci arriverò dalla porta principale, cioè dalle elezioni. Continuano a rinfacciarmi di aver detto ‘pieni poteri’: un’espressione forse equivoca ma sarei l’unico dittatore che chiede di dare la parola agli italiani. Renzi invece ha paura delle urne perché il suo partito è dato fra il tre e il cinque per cento. Una cosa gliela invidio: lui ha la capacità, di cui io sono sprovvisto, di cambiare idea ogni quarto d’ora”, ha proseguito il leader leghista.

“Alle 22.50 su Rai 1 andrà in onda il confronto con Matteo Salvini moderato da Bruno Vespa. Giusto per gli aficionados. E per tutti quelli che continuano a pensare che i due Matteo siano la stessa cosa”, ha scritto Matteo Renzi, nella sua e-news.

Renzi vs Salvini a Porta a Porta – L’idea del duello tv tra i due “Mattei” era arrivata da Renzi, che aveva invitato Salvini a confrontarsi con lui, proprio durante una puntata di Porta a Porta.

Il duello tra Matteo Salvini e Matteo Renzi arriva a distanza di anni dallo storico confronto tra Romano Prodi e Silvio Berlusconi, moderato da Clemente Mimun, il 14 marzo 2006.

Salvini commenta l’addio di Renzi al Pd: “Che pena”

Renzi: “Salvini sembrava invincibile ma lo abbiamo mandato a casa, mi aspetterei un grazie”

Ti potrebbe interessare
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano
Politica / Il Governo cambia i vertici di Leonardo, Enav e Terna. Descalzi confermato alla guida di Eni
Ti potrebbe interessare
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano
Politica / Il Governo cambia i vertici di Leonardo, Enav e Terna. Descalzi confermato alla guida di Eni
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Niente rimpasto né voto anticipato. Noi testardamente occidentali. Se la crisi di Hormuz prosegue, sospendere il Patto di Stabilità”
Politica / Crosetto e la minaccia nucleare: “Hiroshima non ci ha insegnato niente, temo che la situazione precipiti”
Politica / Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo
Politica / La giornalista Claudia Conte: "Una relazione con il ministro Piantedosi? Sì, non posso negarla"
Politica / Il ministro Abodi contro Gravina: "Calcio va rifondato a partire dai vertici Figc"
Politica / Beppe Grillo avvia un'azione legale per riprendersi il simbolo del M5S