Coronavirus:
positivi 96.887
deceduti 18.279
guariti 28.470

Morte di Piero Terracina, Salvini: “Importante tramandare la memoria”

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 8 Dic. 2019 alle 14:54 Aggiornato il 30 Gen. 2020 alle 16:58
276
Immagine di copertina
Piero Terracina è morto all'età di 91 anni

Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato la morte di Piero Terracina, il sopravvissuto ad Auschwitz scomparso a Roma oggi, domenica 8 dicembre, all’età di 91 anni.

“Un pensiero a Pietro Terracina”, scrive Salvini sui suoi canali social. “È importante tramandare la memoria e il sacrificio di chi sopravvisse ai lager, perché questi orrori non si ripetano mai più”.

Il leader della Lega sottolinea poi la posizione filo-Israele del suo partito: “Pronte le mozioni della Lega, in Parlamento a Roma e a Bruxelles, per condannare ogni forma di antisemitismo e di odio contro Israele”, scrive Salvini. “All’Europa chiederemo inoltre di evitare ogni sanzione economica e boicottaggio nei confronti dei prodotti provenienti da Israele”.

Leggi anche:

Liliana Segre dopo la morte di Piero Terracina: “Ora mi sento ancora più vecchia e sola”

È morto Piero Terracina, tra gli ultimi superstiti di Aushwitz: ecco chi era

Il figlio di Liliana Segre a TPI: “Indegno che mia madre sia finita sotto scorta solo perché testimonia gli orrori di Auschwitz”

Viviamo nella società dell’odio. Ma Liliana Segre ci insegna ancora ad amare (di F. Loiacono)

276
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.