Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Nicola Fratoianni ed Elisabetta Piccolotti hanno una Tesla: “Presa prima che Musk diventasse nazista, la venderemo”

Immagine di copertina

L'auto prodotta dalla società di Elon Musk imbarazza il segretario e la deputata di Avs: "Siamo rimasti fregati, la venderemo"

Una notizia che è diventata quasi un caso politico: Nicola Fratoianni e la moglie Elisabetta Piccolotti, rispettivamente segretario e deputata di Alleanza Verdi Sinistra, hanno una Tesla. Interpellato da Il Foglio, Fratoianni ha dichiarato: “La Tesla? Ma non è mia. È di mia moglie. Se vuole sapere qualcosa, chiami pure lei”. E la deputata di Avs non si tira indietro: “Siamo rimasti fregati – dichiara Piccolotti – L’abbiamo presa prima che Musk diventasse nazista“. E alla domanda se abbiano intenzione di venderla risponde: “L’abbiamo presa col leasing quindi per ora non è possibile. Ma quando sarà, certo, ce ne libereremo. La venderemo”.

Nè Fratoianni né Piccolotti condividono le idee di Elon Musk anche se la deputata ammette che “la Tesla funziona. L’ho usata sempre nell’ultima campagna elettorale per le Europee”. Sarà quindi un dispiacere liberarsene: “Sì. Ma quando l’ho presa era un altro momento, e l’ho pagata anche poco. Quarantasettemila euro. Eravamo felici con l’auto elettrica. Ma adesso benché efficientissima – e su questo Fratoianni è d’accordo – quest’auto è un peso politico”. Intanto, per ovviare al problema, Elisabetta Piccolotti ha messo un adesivo sull’auto: “Me l’ha regalato mia sorella per il compleanno. C’è scritto ‘L’ho comprata prima di sapere che Elon fosse pazzo’. In California questi adesivi sono diffusissimi”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Ti potrebbe interessare
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”
Politica / “Quando c’era lei”: Meloni smentisce di aver chiesto di censurare la campagna di Renzi
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Spese per la difesa, mozione della maggioranza: “Obiettivo 5% Pil irrealistico”. Poi il dietrofront