Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Matteo Salvini viola il silenzio elettorale, attacca Conte e invita i delusi M5s ad entrare nella Lega | VIDEO

Immagine di copertina
Matteo Salvini. Credit: Facebook/Matteo Salvini

Matteo Salvini viola il silenzio elettorale e attacca Conte

Matteo Salvini viola il silenzio elettorale (ancora una volta) e attacca il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Da 50 anni vince la sinistra, c’è aria di cambiamento. Avete un’enorme possibilità: domani non sono elezioni ma una festa, dopo 50 anni”, dice l’ex ministro dell’Interno in un video pubblicato su Facebook.

Con le elezioni del 27 ottobre in Umbria, gli umbri “potranno dare la prima ferma, solida, democratica, onesta, concreta risposta a questi chiacchieroni che si sono ricordati dell’Umbria ieri. Non sarà fortunata questa caccia disperata, mi sembra la vecchia politica. Domani arriverà una lezione di libertà e partecipazione, come cantava Gaber, dall’Umbria e dagli umbri alla faccia di chi dice che non conta nulla, che non è un test nazionale, che non conta perché ha meno abitanti della provincia di Lecce, il maleducato ex avvocato del popolo, ora avvocato di se stesso e dei servizi segreti, che non ha rispetto per la democrazia”.

Ma le accuse a Giuseppe Conte continuano: “Il presidente del Consiglio si sistema il ciuffo e va a prendere in giro gli artigiani”, e fa riferimento, Salvini, all’intervento del premier alla Cna. “L’unico pensiero di questo governo è Matteo Salvini. Ieri con grande buongusto Zingaretti mi ha insultato dall’Umbria, mentre gli insulti di Conte, Di Maio e Renzi sono quotidiani”, continua imperterrito il leader della Lega. “Mi fate l’effetto che fanno i moscerini alle vacche”, spiega ancora.

E Matteo Salvini fa di più, perché nel corso del video postato su Facebook invita chi è stanco del Movimento 5 Stelle a passare dalla sua parte: “Lo dico agli amici elettori dei Cinquestelle delusi: se volete continuare la vostra battaglia di libertà e onestà le porte della Lega sono aperte, noi non andremo mai con il Pd o con Renzi”.

Nel mirino degli attacchi dell’ex ministro dell’Interno finisce anche Luciana Lamorgese, che al Viminale ha preso la poltrona proprio di Matteo Salvini. “Trovo che sia una vergogna inammissibile che nel palazzo della sicurezza italiana si ricevano le Ong, che violano le leggi, che si riceva chi ha rischiato di ammazzare militari italiani”, spiega il leader del Carroccio. E continua con l’accusa: il “liberi tutti, sbarchi per tutti dà i suoi ‘frutti’ nelle piazze italiane. Siamo arrivati a 4mila sbarchi da quando si è insediato il nuovo governo, più del doppio rispetto all’anno scorso. Il ministro dell’Interno non dà notizie del suo lavoro”.

Vincenzo Bianconi a TPI: “Con me vincono accoglienza e futuro dell’Umbria, con la Lega gli interessi di Salvini”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano
Politica / Il Governo cambia i vertici di Leonardo, Enav e Terna. Descalzi confermato alla guida di Eni
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Niente rimpasto né voto anticipato. Noi testardamente occidentali. Se la crisi di Hormuz prosegue, sospendere il Patto di Stabilità”
Politica / Crosetto e la minaccia nucleare: “Hiroshima non ci ha insegnato niente, temo che la situazione precipiti”
Politica / Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo
Politica / La giornalista Claudia Conte: "Una relazione con il ministro Piantedosi? Sì, non posso negarla"