Giorgia Meloni: “Basta con i cinesi eroi perché ci regalano le mascherine, hanno portato loro il Coronavirus” | VIDEO

Durante il programma di La7 "Non è l'Arena", la leader di Fratelli d'Italia si è scagliata contro chi vuole far passare i cinesi come "i salvatori della patria"

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 16 Mar. 2020 alle 09:16
6.8k

Giorgia Meloni: “I cinesi non mi fregano, hanno portato il Coronavirus” | VIDEO

Fanno discutere le parole di Giorgia Meloni, la quale, nel corso del programma di Massimo Giletti Non è l’Arena, in onda domenica 15 marzo su La7, ha dichiarato come si può ascoltare nel video in testa all’articolo che “I cinesi non sono i salvatori della patria perché ci hanno regalato le mascherine, sono quelli che ci hanno portato il Coronavirus”. Le dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia fanno riferimento agli elogi che nei giorni scorsi sono stati fatti alla delegazione cinese, che è sbarcata a Roma con materiale sanitario e medicine sperimentali, al fine di contrastare l’epidemia di Covid-19 in Italia.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Secondo Meloni, infatti, “c’è qualcuno che oggi cerca di raccontare i cinesi come i salvatori della patria: a me non mi fregano, perché sono i cinesi ad aver portato il virus. Non prenderei i cinesi come un esempio”. Parole che hanno sollevato molte polemiche, specialmente sul web dove la Meloni è stata accusata di razzismo e intolleranza anche di fronte a un gesto di solidarietà.

Leggi anche: 1. Coronavirus, l’Isis invita i suoi militanti ad andare via dall’Europa / 2. Il rapporto shock della sanità britannica: “L’epidemia durerà fino al 2021 e colpirà l’80 per cento della popolazione”

6.8k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.