Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Draghi: “No a un secondo mandato. Questo governo è stato creato per fare, non per stare”

Immagine di copertina

Draghi: “No a un secondo mandato. Questo governo è stato creato per fare non per stare”

“No”. Così Mario Draghi, ha risposto alla domande di una giornalista che ha chiesto se fosse disponibile ad un secondo mandato a palazzo Chigi. Durante la conferenza stampa dedicata al decreto Aiuti ter, il presidente del Consiglio ha poi sottolineato che il governo da lui guidato “è stato creato per fare non per stare”.

Riguardo il decreto, approvato all’unanimità dal consiglio dei ministri ha dato il via libera, Draghi ha annunciato che ammonterà a 14 miliardi per un totale di 30 miliardi. Una somma che corrisponde allo scostamento chiesto da partiti come la Lega durante la compagna elettorale, anche se non sarà sborsata a deficit. “Non ci sarà alcuno scostamento di bilancio”, ha detto l’ex presidente della Banca centrale europea, affermando le misure saranno finanziate da maggiori entrate che “sono prodotte dall’aumento del tasso di inflazione e dalla crescita”.

All’inizio della conferenza stampa, Draghi si è soffermato sulla devastante alluvione che ha travolto le Marche. “Al momento contiamo 10 morti e 4 dispersi ma purtroppo sono dati in continua evoluzione”, ha detto Draghi, confermando che a breve sarà sul posto “per rendermi conto personalmente della situazione”. Il capo del governo ha anche evidenziato che l’esecutivo ha già stanziato 5 milioni di euro e “farà tutto ciò che è necessario”.

Notizia in aggiornamento

Ti potrebbe interessare
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Ti potrebbe interessare
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”