Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Politica

Coronavirus, il discorso di Conte alla Camera e al Senato in streaming e diretta tv: dove vedere l’informativa

Immagine di copertina
Il premier Giuseppe Conte (Credits: ANSA / FABIO FRUSTACI)

Discorso Conte Camera e Senato streaming e diretta tv: dove vederlo | Informativa

DISCORSO CONTE SENATO CAMERA STREAMING DIRETTA TV – Oggi, giovedì 21 maggio 2020, il premier Giuseppe Conte è atteso prima alla Camera e poi al Senato dove terrà un discorso sulle misure prese dall’esecutivo per la cosiddetta Fase 2 dell’emergenza Coronavirus in Italia. L’informativa del presidente del Consiglio si terrà alla Camera alle ore 9,30 e successivamente al Senato, dove il premier è atteso per le 12,30.

L’informativa del presidente del Consiglio, come sempre, sarà trasmessa anche da molti telegiornali e canali televisivi. Ma come fare per vedere il discorso di Conte in tv? E in streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Discorso Conte Camera e Senato 21 maggio 2020: orario e streaming

Sarà possibile vedere il discorso del presidente Conte oggi, giovedì 21 maggio 2020, a partire dalle ore 9,30 (per quanto riguarda l’informativa alla Camera) e a partire dalle ore 12,30 (per quanto riguarda quella al Senato). Per seguire il discorso di Conte in tv basta sintonizzarsi su uno dei principali canali televisivi, come Rai 1 e La7, che si collegheranno con le Camere. Oppure su uno dei canali all news come SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre) TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48).

Il discorso di Conte, inoltre, sarà disponibile anche in streaming. Basterà collegarsi, sempre alle 9,30 e alle 12,30, sul profilo Facebook ufficiale del presidente del Consiglio, oppure sul canale Youtube ufficiale di Palazzo Chigi, oppure ancora sui canali social di Palazzo Madama e Montecitorio.

Informativa Camera e Senato: di cosa parlerà Conte

Il discorso del premier Giuseppe Conte sarà incentrato sulle misure adottate dal governo per la cosiddetta Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Il presidente del Consiglio illustrerà quelle che sono state le decisioni prese, anche in accordo con le Regioni, sulle riaperture delle attività commerciali e non solo, alcune delle quali sono già riprese da lunedì 18 maggio. Ulteriori step della Fase 2 sono previsti per lunedì 25 maggio e lunedì 3 giugno, dove, se i dati lo permetteranno, verranno consentiti anche gli spostamenti tra Regioni, attualmente autorizzati solamente per motivi di lavoro o necessità.

Il premier, inoltre, dovrebbe illustrare anche quelle che sono le misure economiche prese dall’esecutivo con il decreto Rilancio, entrato in vigore nella giornata di mercoledì 20 maggio, e le prossime mosse del governo per rilanciare l’economia italiana, in ginocchio dopo oltre 2 mesi di lockdown. Conte, dunque, potrebbe anche dire la sua sull’intesa franco-tedesca su un Recovery Fund da 500 miliardi, di cui 100 spetterebbero all’Italia: un numero decisamente inferiore, circa la metà, della cifra richiesta dall’Italia per affrontare l’emergenza economica derivante dalla pandemia di Covid-19.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. Il caldo dell’estate non fermerà il Coronavirus: lo studio su Science / 2. Aperitivi e piazze affollate, movida senza mascherina. I sindaci minacciano multe e chiusure / 3. Le conseguenze a lungo termine per chi è stato contagiato dal Coronavirus

4. A San Severo si festeggia un boss. Ma in Italia si fanno multe a chi passeggia per strada / 5. Coronavirus, uno studio sierologico rivela: “Un milanese su 20 positivo prima dell’inizio dell’epidemia” / 6.  Coronavirus, il direttore sanitario dello Spallanzani: “Sintomi più lievi, probabile riduzione della virulenza”  

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Ti potrebbe interessare
Politica / Berlusconi vuole un uomo solo alla guida del centrodestra: tre i nomi riservati
Politica / Incontro tra Berlusconi, Salvini e Meloni: “Centrodestra compatto". Ma in Forza Italia scoppia il caso Gelmini
Politica / Aumenti bollette, Draghi annuncia nuovi provvedimenti per tutelare le fasce deboli
Ti potrebbe interessare
Politica / Berlusconi vuole un uomo solo alla guida del centrodestra: tre i nomi riservati
Politica / Incontro tra Berlusconi, Salvini e Meloni: “Centrodestra compatto". Ma in Forza Italia scoppia il caso Gelmini
Politica / Aumenti bollette, Draghi annuncia nuovi provvedimenti per tutelare le fasce deboli
Politica / Grillo difende il reddito di cittadinanza: “Una delle riforme sociali più importanti della storia”
Politica / Bilancio, governo approva documento programmatico: addio a Quota 100, più controlli sul Reddito di cittadinanza
Politica / Camera, il ritorno di Enrico Letta: standing ovation del Pd. “Non chiederemo il voto anticipato”
Politica / Assalto squadrista alla Cgil, Lamoregese: “Respingo accuse di strategia della tensione”
Politica / “Un amore chiamato politica”: il ministro Di Maio annuncia il suo primo libro
Politica / Michetti commenta la sconfitta a Roma con una gaffe: "L'esito del voto è laconico"
Politica / Ballottaggi, Conte: “Ha vinto l’astensione. A Roma, Torino e Trieste opposizione costruttiva del M5s”