Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Ex Ilva, a Taranto madre si rifiuta di stringere la mano a Di Maio: “Si ricorda di mio figlio morto?”

Immagine di copertina

“Io la mano e l’abbraccio da Di Maio non li accetto. Accetterò una stretta di mano seria nel momento in cui prenderà le decisioni serie per Taranto, cioè la chiusura delle fonti inquinanti, adesso basta”. Queste le parole di Carla Lucarelli, mamma del 15enne morto lo scorso 25 gennaio a causa di un tumore, al vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio in visita nella città pugliese per discutere del tema ex Ilva.

Di Maio ha convocato il tavolo permanete per il Contratto istituzionale di Sviluppo mercoledì 24 aprile a cui ha invitato anche le associazioni ambientaliste.

“Taranto – ha aggiunto la madre del piccolo – è bella quando serve. È la solita presa in giro, ora ci sono le Europee ed è venuto a fare passerella. Di nuovo Taranto si presta ad essere una passerella per la campagna elettorale”.

“Non è cambiato nulla – commenta Carla Lucarelli – l’unica cosa è che altri bambini sono morti”. “Servono provvedimenti urgenti per evitare che altri bambini come mio figlio muoiano”.

“Le porto i saluti di Mauro Zaratta, si ricorda di lui si commosse ascoltandolo?”, ha affermato la donna rivolgendosi al vicepremier.

La donna ricorda a Di Maio dell’incontro di settembre quando a Roma si commosse ascoltando Zaratta, papà di un altro bambino morto dopo una malattia legata all’inquinamento.

Ex Ilva, Di Maio a Taranto: “Revocata immunità penale per i vertici da agosto”
Ti potrebbe interessare
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Ti potrebbe interessare
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue