Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Conte si commuove ricordando il membro della sua scorta ucciso dal Covid | VIDEO

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 23 Giu. 2020 alle 15:32 Aggiornato il 23 Giu. 2020 alle 15:34
3.3k

Giuseppe Conte si commuove ricordando un membro della sua scorta

Ieri, lunedì giugno, il premier Giuseppe Conte si è recato nella sede della Protezione Civile per la Cerimonia di ringraziamento dei medici e infermieri della Task force. Pronunciando il suo discorso, ha ricordato la “triste contabilità dei nostri morti, che non dobbiamo dimenticare”. “Non sono numeri”, ha detto il presidente del Consiglio all’indomani della consultazione nazionale con i rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali a Villa Pamphili. “Sono cari, parenti, conoscenti, persone molto anziane, le persone che hanno ricostruito la nostra nazione, e anche meno anziani”. A questo punto ha ricordato Giorgio Guastamacchia, l’agente che faceva parte della sua scorta deceduto a causa del Coronavirus lo scorso 4 aprile, commuovendosi.

Leggi anche: 1. Mancata zona rossa, Crisanti sarà il super consulente della procura di Bergamo: “Ora voglio scoprire la verità”(di Francesca Nava e Veronica Di Benedetto Montaccini) / 2. Esclusivo TPI: Fontana e Gallera in centro a Roma senza mascherina. “Cancellate quelle foto” (di Selvaggia Lucarelli) / 3. Nelle acque di scarico di Milano e Torino c’erano già tracce del Coronavirus a dicembre 2019: lo studio dell’Iss / 4.  I pronto soccorso in Sicilia? Da oggi li gestisce la Lombardia. Alla faccia del flop sul Covid

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

3.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.