Covid ultime 24h
casi +13.902
deceduti +318
tamponi +184.684
terapie intensive +95

L’epico discorso del senatore Cioffi (M5S): “il ciclo del glucosio” per spiegare sostegno a Conte

Il senatore Andrea Cioffi cita il ciclo del glucosio in Senato per spiegare le ragioni del sostegno M5S al governo guidato da Giuseppe Conte

Di Anna Ditta
Pubblicato il 20 Gen. 2021 alle 15:17
565

Tra i numerosi interventi che si sono tenuti dopo le comunicazioni di Giuseppe Conte al Senato si è distinto per toni “lirici” quello di Andrea Cioffi, del Movimento Cinque Stelle. Il senatore ha utilizzato metafore inusuali per descrivere l’azione politica M5S. Cioffi ha fatto riferimento infatti al ciclo del glucosio, alle foglie e alla fotosintesi clorofilliana.

Una lunga dissertazione che si è conclusa con la dichiarazione del sostegno al premier e al governo. “È per l’amore che si perpetua tra ossigeno e carbonio, la vita, che le persone di buona volontà vogliono che lei vada avanti”, ha concluso Cioffi. Inutile aggiungere che il video di un discorso così “originale” ha spopolato sui social.

Leggi anche: 1. Il fallimento di Renzi: voleva silurare Conte, e invece si ritrova all’opposizione con Salvini e Meloni / 2. Rimpasto e nuovi ministeri: il piano di Conte per allargare la maggioranza / 3. Di Battista a TPI: “De-Renzizzare il governo val bene una messa. Ora il M5S è coeso, ripartiamo con Conte”

4. Salvini cita Grillo al Senato: “I senatori a vita non muoiono mai”. Segre: “Lo ringrazio, ho 90 anni” /5. Urbinati a TPI: “Conte perfetto nel suo anti-populismo. E la maggioranza risicata è un’opportunità per il Governo”

565
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.