Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

Carfagna a Sgarbi: “Si rimetta la mascherina, non è che noi siamo imbecilli e lei è l’unico intelligente” | VIDEO

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 11 Giu. 2020 alle 22:09 Aggiornato il 25 Giu. 2020 alle 15:54
3.3k

Carfagna a Sgarbi: “Indossi la mascherina, non siamo imbecilli” – VIDEO

“Onorevole Sgarbi, indossi la mascherina, non è che qui ci sono 629 imbecilli e uno intelligente”, sono le parole con cui la vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, si è rivolta in Aula a Vittorio Sbarbi, che si aggirava nell’emiciclo senza mascherina. Il deputato del Gruppo Misto, infatti, si è tolto la mascherina dicendo di sentirsi male e non poter respirare, dopo una serie di episodi simili in cui si è scagliato contro i politici e il governo che impongono di indossare il dispositivo di sicurezza ingiustamente. Sgarbi era stato ripreso una prima volta quando si era avvicinato senza mascherina ai banchi del governo. Dopo un secondo richiamo, Carfagna ha perso la pazienza, minacciando di espellerlo dall’Aula. “È una questione di rispetto dei colleghi, infatti sono loro che chiedono il rispetto delle regole”, ha esclamato la ex ministra del governo Berlusconi, chiedendo l’ausilio dei questori per far rispettare le regole. Il critico d’arte alla fine si è adeguato.

Leggi anche: 1. Sgarbi si infuria e si rifiuta di indossare la mascherina, seduta sospesa alla Camera | VIDEO 2. Deputati di Lega e Fdi tolgono la mascherina, lite alla Camera. Fratoianni: “Voi sputacchiate” | VIDEO 3. Coronavirus, Sgarbi: “Voglio andare a Vo’, voglio andare a Codogno. Non c’è nessun virus, ribellatevi!” | VIDEO

3.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.