Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Dal fratello di Maradona al compagno della Carrà: quei vip candidati alle elezioni comunali

Immagine di copertina

Anche per questa tornata elettorale c’è da aspettarsi qualche sorpresa per i canditati nelle liste comunali dove compaiono alcuni nomi noti appartenenti a mondi lontani da quello della politica. A Torino il cantante dei Righeira, Stefano Righi, si candida come consigliere comunale. Il suo nome comparirà nella lista civica ‘Torino Città Futura’ che insieme al Partito Comunista sostiene il candidato sindaco Giusi Greta Di Cristina, una delle due donne in corsa per la Sala Rossa insieme a Valentina Sganga del M5S. “La mia candidatura — spiega Righeira, amico del leader del Partito comunista Marco Rizzo — è un po’ una protesta nei confronti della sinistra tradizionale che ritengo stia facendo molti errori”.

A Napoli invece la sfida sarà tutta “in famiglia” e legata al Pibe de Oro. Fratello e figlio del campione Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso anno, si schierano per parti avverse. Hugo Maradona, fratello del ‘Pibe de oro’, ha deciso di scendere in campo alle comunali a sostegno del centrodestra con il pm anticamorra Catello Maresca, candidato sindaco di Lega Fi e FdI. Nativo di Lanus, piccolo paese argentino, classe ‘69, Hugo si è trasferito all’ombra del Vesuvio nel 1987, quando su pressione di Diego fu acquistato dal Napoli di Corrado Ferlaino, che lo girò subito in prestito all’Ascoli, allora militante in serie A.

Con il centrosinistra si schiera Diego junior, figlio del Pibe, candidato delle lista Pd-M5S a sostengo di Gaetano Manfredi, che dichiara “Mai con chi sta con la Lega e Meloni”.

A Roma, nella lista di Vittorio Sgarbi che appoggerà Enrico Michetti nella corsa al Campidoglio, ci sarà invece Sergio Japino, regista e sceneggiatore che ha fatto la storia della tv, ed ex compagno di Raffaella Carrà.

Ti potrebbe interessare
Politica / Il Governo respinge l'ultimatum della Spagna: "L’Italia non accetta imposizioni dall’estero"
Politica / Commissione Covid, Conte accusa Meloni: "Regista di questo plotone d'esecuzione". La premier: "Verità è un diritto"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Il Governo respinge l'ultimatum della Spagna: "L’Italia non accetta imposizioni dall’estero"
Politica / Commissione Covid, Conte accusa Meloni: "Regista di questo plotone d'esecuzione". La premier: "Verità è un diritto"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Caso Delmastro, la Camera nega le chat: bagarre e accuse in Aula
Politica / Caso chat di Delmastro rinviato in giunta delle autorizzazioni della Camera
Politica / Grillo: “Il Movimento 5 Stelle doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro”
Politica / Caro carburanti, Giorgetti: “Sconto di 17 centesimi solo sul gasolio”
Politica / UNICEF Italia esprime “grande preoccupazione per il ddl del Governo” sulla imputabilità dei minori
Politica / Rebus Stabilicum: tutti i nodi della legge elettorale
Politica / Il Governo vuole cambiare le regole sulla imputabilità dei minori. Meloni: “Chi sbaglia paga”