Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Manifestazione anti-razzismo a Milano, Laura Boldrini a Giorgia Meloni: “In piazza c’erano 250mila persone. Non tutti vivono per odiare”

Immagine di copertina
Giorgia Meloni e Laura Boldrini

La deputata risponde alle critiche arrivate dalla presidente di Fratelli d'Italia

BOLDRINI MELONI MANIFESTAZIONE MILANO – “Quella che tu chiami impropriamente ‘manifestazione per chiedere più immigrati’ è stata una grande giornata di mobilitazione con 250mila persone in piazza contro il razzismo”. A dirlo è Laura Boldrini, deputata ed ex presidente della Camera dei deputati. Il destinatario del messaggio è la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Boldrini ha aggiunto con tono pungente: “Lo so, sono tante persone e ti hanno messo di cattivo umore. Ma che vuoi farci, non tutti vivono per odiare”.

La reazione della parlamentare di Futura è arrivata a seguito del video postato sui social dalla presidente del partito di destra: un filmato del corteo tenutosi a Milano il 2 marzo 2019, intitolato “People”, a favore dell’integrazione. Sul video Meloni aveva appunto scritto: “Balli festanti alla manifestazione della sinistra per chiedere più immigrati. Avranno saputo invece che Fratelli d’Italia ha affossato il Global Compact?”.

LEGGI ANCHE: Da Beppe a Beppe: il sindaco di Milano dà una sonora lezione a Grillo, che aveva criticato la manifestazione anti-razzista
LEGGI ANCHE: Claudio Bisio al corteo anti-razzista: “Questa è l’Italia che mi piace”
Ti potrebbe interessare
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Ti potrebbe interessare
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”