Me

Alessia Morani (Pd): “Gli anziani che non arrivano a fine mese possono ipotecare la casa”. Meloni: “Un regalo alle banche” | VIDEO

Scontro a Quinta Colonna tra la deputata dem e la leader di Fratelli d'Italia

Di Marco Nepi
Pubblicato il 20 Set. 2019 alle 15:10 Aggiornato il 20 Set. 2019 alle 21:11

Alessia Morani contro Giorgia Meloni: la lite sulle pensioni a “Quinta Colonna”

Nel corso di una puntata del 2016 di “Quinta Colonna”, la deputata Pd Alessia Morani si è scontrata con la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sul tema delle pensioni.

Alessia Morani ha infatti dichiarato che gli anziani che non riescono ad arrivare a fine mese possono ricorrere al prestito ipotecario sulla propria casa.

“Esiste uno strumento che conosciamo poco, pensato proprio per gli anziani proprietari di casa che percepiscono pensioni troppo basse”, ha dichiarato Morani: “Si chiama prestito vitalizio ipotecario e consente agli anziani che non riescono ad arrivare a fine mese di rimanere a vivere nella loro casa”.

La sua affermazione ha provocato l’ira di Del Debbio e Meloni, la quale ha attaccato la deputata dem accusandola di voler fare un regalo alle banche.

“Voi volete regalare le case degli italiani alle banche”, ha detto Giorgia Meloni.

Lo scontro tra Meloni e Morani aveva scatenato critiche e insulti anche al di fuori della trasmissione, e tra i personaggi che si erano espressi sul tema c’era anche Fiorella Mannoia, che su Facebook aveva scritto:

“Io non ho più parole. La proposta ai pensionati che non arrivano a fine mese è quella di ipotecarsi la casa che hanno comprato con una vita di lavoro magari con il progetto di lasciarla ai figli, così il giorno che non ci saranno più sarà proprietà della banca. Ma vi rendete conto di che cosa dite o no? Poi dicono che dobbiamo essere ottimisti, io ci provo ma ti cascano le braccia”.

“Con la borsa Prada da 2mila euro alla manifestazione del Pd”: bufera sull’ex deputata Morani, ma è una bufala

Pensioni news, le ultime notizie di oggi | Quota 100 è una misura sessista?