Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Conferenza stampa Mario Draghi oggi: a che ora parla e dove vederla

Immagine di copertina
Credits: Ansa

Conferenza stampa Draghi oggi, 26 marzo 2021: a che ora parla, l’orario del discorso

Dopo la conferenza stampa di venerdì 19 marzo, anche oggi il presidente del Consiglio Mario Draghi risponderà alle domande della stampa. Ma a che ora parla Draghi? Stavolta l’appuntamento è alle ore 14 presso la Sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio. Il premier, nel suo discorso, affronterà probabilmente il tema della campagna vaccinale anti-Covid in Italia, dopo il Consiglio europeo di ieri e la decisione di Draghi di avvalersi della possibilità di bloccare l’esportazione dei vaccini al di fuori dell’Unione.

Abbiamo visto a che ora parla Draghi, ma cosa dovrebbe dire il premier? Il presidente del Consiglio ieri ha criticato duramente i ritardi nelle consegne delle dosi dei vaccini contro il nuovo Coronavirus da parte delle case farmaceutiche, spalleggiato dalla Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen. Draghi ha dichiarato che “i cittadini europei si sono sentiti ingannati” sulla fornitura delle dosi già acquistate e non ancora consegnate. Non è escluso inoltre che il premier affronti il tema delle misure che il governo sta studiando per dopo Pasqua, come la zona gialla rafforzata. Dopo aver scoperto che ora parla Draghi, ora vediamo dove è possibile seguirlo in diretta streaming e tv.

Conferenza stampa Draghi: dove vederla | Streaming e tv

Dove sarà possibile vedere il discorso di Draghi in streaming e tv? Sarà possibile seguirlo dalla pagina YouTube della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Altra soluzione è quella di connettersi via pc, smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme RaiPlay, Mediaset Play o al sito di SkyTg24. Qui le indicazioni complete.

Leggi anche: 1. Draghi contro Big Pharma: “Cittadini europei ingannati delle case farmaceutiche”/2.  Vaccini, blocco dell’export e priorità agli europei: Mario Draghi guida la linea dura contro Big Pharma /3. Governatori vs Draghi. Toti attacca il governo e fiuta la trappola: “No allo scaricabarile” /4. Politica vs Scienza (di G. Gambino)/ 5. Il condono di Draghi non serve a niente: è solo uno spot per la Lega di Salvini (di G. Cavalli)

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”