Covid ultime 24h
casi +15.746
deceduti +311
tamponi +253.100
terapie intensive -3

Conferenza stampa Mario Draghi oggi: a che ora parla e dove vederla

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 19 Mar. 2021 alle 14:42 Aggiornato il 19 Mar. 2021 alle 19:57
0
Immagine di copertina
Credits: Ansa

Conferenza stampa Draghi oggi, 19 marzo 2021: a che ora parla, l’orario del discorso

Per la prima volta il Presidente del Consiglio Mario Draghi parla ai giornalisti oggi pomeriggio, intorno alle 20. È la prima conferenza stampa del premier. L’orario di inizio era previsto alle 17,30, ma è slittato perché il Cdm è iniziato in ritardo, alle 18,35. Subito dopo la fine del Consiglio dei ministri, ci sarà la conferenza. Fino all’ultimo il dibattito tra le forze di maggioranza è stato acceso, in particolare con il nodo da sciogliere riguardante la cancellazione delle cartelle esattoriali. Il discorso si tiene al termine del Consiglio dei Ministri dopo l’approvazione del decreto Sostegni. Il nuovo decreto contiene lo stanziamento di 32 miliardi a favore di famiglie, imprese e lavoratori colpiti dalla pandemia. All’incontro con i giornalisti presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio intervengono i Ministri dell’Economia e del Lavoro, Daniele Franco e Andrea Orlando.

Nella conferenza stampa di oggi Mario Draghi parla ai cittadini italiani e risponde per la prima volta alle domande dei giornalisti (ci saremo anche noi di TPI con il direttore Giulio Gambino) dopo la visita a Bergamo di ieri, nella giornata dedicata alle vittime del Covid, ma soprattutto dopo una settimana piuttosto impegnativa. Sono entrate in vigore le nuove restrizioni dell’ultimo Dpcm anti Covid, con le quali mezza Italia è passata in in zona rossa, e abbiamo assistito alla confusione legata al vaccino AstraZeneca.

Conferenza stampa Draghi: dove vederla | Streaming e tv

Dove sarà possibile vedere il discorso di Draghi in streaming e tv? Sarà possibile seguirlo dalla pagina YouTube della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Altra soluzione è quella di connettersi via pc, smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme RaiPlay, Mediaset Play o al sito di SkyTg24.

Leggi anche: 1. Draghi e i suoi derivati (di Alessandro Di Battista); // 2. Draghi a Bergamo per commemorare le vittime del Covid: “Lo Stato c’è e ci sarà”, // 3. “La politica deve parlare. E Draghi non è escluso”. Parla Sandra Zampa a TPI; // 4. Il diktat di Draghi ai ministri: parlate solo quando ci sono provvedimenti da spiegare

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.