Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:32
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

Duplice omicidio in tabaccheria: confessa il cognato ed ex fidanzato della donna

Immagine di copertina

Duplice omicidio Davoli Superiore: a uccidere Franesca Petrolini, 53 anni, e il suo nuovo compagno Rocco Bava, 43 anni, sarebbe stato Giuseppe G., 51 anni, cognato e ex fidanzato donna. L’uomo avrebbe confessato il duplice omicidio avvenuto domenica 23 dicembre in una tabaccheria del comune provincia di Catanzaro. 

Era irrintracciabile dal momento dell’omicidio. Nella mattina del 24 dicembre, però, i carabinieri lo hanno raggiunto a casa di un suo amico e portato in caserma dove, dopo diverse ore di interrogatorio, sarebbe crollato. 

G. era il cognato di Francesca: rimasta vedova, la donna aveva iniziato una relazione con il fratello del marito. Secondo quanto si è appreso G. non avrebbe mai accettato la fine della relazione e da quel giorno era diventato l’incubo di Francesca, arrivando perfino a minacciarla.

Duplice omicidio Davoli Superiore

Francesca Petrolini e Rocco Baca sono stati uccisi domenica 23 dicembre: lei è stato raggiunta da due colpi d’arma da fuoco al torace all’interno della sua tabaccheria. Lui, invece, è morto all’esterno dell’esercizio commerciale. È stato raggiunto in strada da quattro colpi, tre al torace e uno alla testa: è stata una vera e propria esecuzione all’interno del negozio e poi si è trascinato all’esterno.

Sia Francesca Petrolini che Rocco Bava erano sperati e da poco avevo iniziato una relazione. Immediatamente scartata l’ipotesi della rapina, le indagini dei carabinieri si sono rivolte verso la vita privata dei due: in poco tempo gli inquirenti hanno ricostruito le minacce subite dalla donna da parte dell’ex convivente. Da lì la caccia all’uomo, terminata con il fermo del cognato ed ex fidanzato.

Duplice omicidio Davoli Superiore: chi sono le vittime

Rocco Bava, residente a Simbario, in provincia di Vibo Valentia, era andato in tabaccheria a trovare Francesca. Stavano insieme da pochi mesi e l’ultima foto che li ritrae insieme, postata sulla sua pagina Facebook, è un post di auguri di Natale. Ed è proprio dal suo profilo social che emerge come i due avessero da poco iniziato una relazione: “Fidanzamento ufficiale” si legge in un altro post dello scorso 7 ottobre.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"