Camion in fuga da posto di blocco a Vicenza travolge bimbo: gravissimo
Nel pomeriggio dell’8 marzo 2019 un bambino di 14 mesi è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Vicenza dopo essere stato travolto da un camion.
Secondo le prime ricostruzioni, l’autista pare stesse fuggendo da un posto di blocco: è stato arrestato dalle forze dell’ordine.
L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio a Marostica, in provincia di Vicenza.
Il camion, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo e avrebbe colpito il bambino: il piccolo è stato trasferito in ospedale con l’elicottero.
Il bimbo era nel passeggino, spinto dalla mamma: la donna è rimasta ferita ma non in modo grave. Incolumi invece il papà e l’altro figlio piccolo che si trovava con loro.
Al momento dell’incidente la famiglia si trovava nei pressi di una curva: all’improvviso è sopraggiunto il camion, che viaggiava ad alta velocità.
Il bambino è stato sbalzato dal passeggino a causa dell’urto ed è finito a terra: quando i soccorsi sono giunti sul posto le sue condizioni erano gravissime.
L’elisoccorso del 118 lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale.
Il conducente del mezzo è stato fermato e condotto alla caserma dei Carabinieri, secondo quanto riferito da SkyNews, per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.