Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Trump ha detto che la Corea del Nord affronterà “fuoco e furia mai visti” se minaccerà ancora gli Stati Uniti

Immagine di copertina
Credit: Jonathan Ernst

Il presidente degli Stati Uniti risponde alle minacce di Pyongyang, che intanto ha avanzato l'ipotesi di un attacco missilistico contro Guam, l'isola nel Pacifico occidentale sotto il controllo statunitense

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto martedì 8 agosto che la Corea del Nord “andrà incontro a fuoco e furia come il mondo non ne ha mai visti” se minaccerà ancora gli Usa.

La dichiarazione è stata rilasciata ai giornalisti presso il Trump National Golf Club di Bedminster, nel New Jersey.

“La Corea del Nord farebbe meglio a non minacciare più gli Stati Uniti”, ha detto Trump in risposta alla notizia che gli scienziati di Pyongyang sono riusciti a mettere a punto una mini-testata atomica con la quale armare un vettore potenzialmente in grado di colpire il territorio statunitense.

La dichiarazione, tuttavia, non sembra aver fatto cambiare idea alla Corea del Nord, che alcune ore dopo le parole di Trump ha avanzato l’ipotesi di un attacco missilistico contro Guam, l’isola nel Pacifico occidentale sotto il controllo statunitense.

Sabato 5 agosto il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato nuove pesanti sanzioni contro Pyongyang a causa delle ripetute minacce agli Usa.

Le mappe che mostrano la minaccia della Corea del Nord

https://www.tpi.it/esteri/usa-corea-del-nord-cosa-succede/

Ti potrebbe interessare
Cinema / Arriva nei cinema “The Bibi Files”:
il documentario che ripercorre il “sistema Netanyahu”
Esteri / 7 ottobre, il Wall Street Journal: “L’Egitto avvertì Israele prima dell’attacco”
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Ti potrebbe interessare
Cinema / Arriva nei cinema “The Bibi Files”:
il documentario che ripercorre il “sistema Netanyahu”
Esteri / 7 ottobre, il Wall Street Journal: “L’Egitto avvertì Israele prima dell’attacco”
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”