Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Sala: “Un fondo di mutuo soccorso per far fronte all’emergenza economica”

Il Sindaco di Milano guarda oltre l'emergenza sanitaria e propone una collaborazione pubblico/privato per risollevare un'economia messa a dura prova dal Coronavirus

Di Redazione TPI
Pubblicato il 12 Mar. 2020 alle 13:38 Aggiornato il 13 Mar. 2020 alle 10:09
9
Immagine di copertina

Un fondo di mutuo soccorso per far ripartire Milano. Attraverso un videomessaggio su Facebook, il Sindaco Beppe Sala dimostra di pensare già al futuro rilancio della città, messa a dura prova dall’emergenza-Coronavirus e dal conseguente blocco delle attività produttive.

Nelle intenzioni del primo cittadino, il fondo dovrà aggiungersi alle iniziative già annunciate dal Governo nazionale e, benché avrà il Comune come promotore, Sala ha annunciato di voler chiedere anche il contributo di banche, imprenditori e privati.

Nello stesso messaggio alla cittadinanza, Sala ha annunciato l’imminente firma di un provvedimento finalizzato a rendere liberi i parcheggi sulle strisce gialle e blu, facendo seguito al primo intervento di ieri.

Sala ha inoltre voluto infondere ottimismo nella città, ricordando che “Milano ha 26 secoli di storia ed ha sempre dato il meglio nei momenti difficili”, ringraziando inoltre medici, infermieri e tutto il personale impegnato a garantire i servizi.

9
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.