Covid ultime 24h
casi +22.865
deceduti +339
tamponi +339.635
terapie intensive +64

Covid-19 e nuove povertà: la raccolta alimentare organizzata da Mare Culturale Urbano

Sabato 30 gennaio, in collaborazione con le Brigate Volontarie per l'Emergenza Brigata Ardita, l'associazione Stare al Galla e la squadra di calcio Partizan Bonola, avrà luogo l'iniziativa a favore delle persone in difficoltà nei Municipi 7 e 8 di Milano

Di Lorenzo Zacchetti
Pubblicato il 21 Gen. 2021 alle 13:03 Aggiornato il 21 Gen. 2021 alle 14:47
11
Immagine di copertina

Nella Milano ancora sotto la morsa del Covid-19, viene organizzata una raccolta di prodotti alimentari per aiutare le persone in difficoltà. L’iniziativa, in programma sabato 30 gennaio, è promossa da Mare Culturale Urbano, in collaborazione con realtà molto attive tra il Municipio 7 e il Municipio 8 di Milano: le Brigate Volontarie per l’Emergenza Brigata Ardita, l’associazione Stare al Galla e la squadra di calcio Partizan Bonola, che ha proprio nella funzione sociale dello sport la sua ragione costitutiva.

Sono due i luoghi fisici dove sarà possibile contribuire al progetto, dalle 8.00 alle 18.30: la sede di Mare Culturale Urbano in Cascina Torrette (via Giuseppe Gabetti 15), dove saranno operative anche le Brigate Volontarie per l’Emergenza, e quella del Food Hub in Cascina Merlata (Area Mind), dove ci saranno anche Stare al Galla e Partizan Bonola.

Come partecipare all’iniziativa? I volontari raccoglieranno generi alimentari per per contrastare l’emergenza Covid-19 e aiutare chi si è trovato e si trova ancora in difficoltà. Chi vuole aiutare il progetto puà farlo acquistando e poi donando i beni di prima necessità che verranno in seguito distribuiti alle persone del Municipio 7 e Municipio 8.

I prodotti che si possono donare sono: pasta, riso, tonno, carne e legumi in scatola, olio, latte a lunga conservazione, thè, caffè, succhi di frutta, passata di pomodoro e sughi pronti, pannolini, omogeneizzati, latte in polvere, biscotti e merendine confezionate, farina, sale e zucchero. Da evitare i prodotti freschi e deperibili.

11
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.