Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

L’assessore Foroni annuncia: “Da oggi mascherine gratis nelle edicole della Lombardia”

Quasi 200.000 DPI in distribuzione nelle oltre 3.000 edicole della regione. La distribuzione è stata possibile grazie alla collaborazione gratuita di m-dis e dei distributori locali

Di Redazione TPI
Pubblicato il 8 Apr. 2020 alle 14:51 Aggiornato il 8 Apr. 2020 alle 14:58
1
Immagine di copertina
L'assessore alla Protezione Civile della Lombardia Pietro Foroni durante la visita all'ospedale allestito in Fiera a Bergamo per volontà dell'associazione nazionale alpini e grazie a Confartigianato imprese Bergamo, 1 aprile 2020. ANSA/Tiziano Manzoni

L’assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia, Pietro Foroni, ha annunciato: “Dalla mattina di oggi, 8 aprile, pressoché tutte le oltre 3.000 edicole attive in Lombardia avranno a disposizione 50 mascherine per il coronavirus ciascuna per la distribuzione alla popolazione più bisognosa, per un totale di quasi 200.000 pezzi, che vanno ad aggiungersi ai 3,3 milioni in distribuzione a Comuni e farmacia“.

Foroni ha voluto ringraziare m-dis, noto distributore di periodici, per la collaborazione prestata: “Si tratta di un risultato reso possibile dall’impiego volontario e gratuito dell’infrastruttura ‘PrimaEdicola di m-dis’, che ringrazio fortemente, e dalla collaborazione dei distributori locali e degli edicolanti lombardi e delle loro principali associazioni di categoria tra le quali Snag e Fenagi. A tutti loro va un grandissimo ringraziamento da parte di Regione Lombardia“.

“Anche in questo caso – conclude Foroni – invito gli edicolanti a dare la precedenza alle persone più ‘fragili’. Se tutto funzionerà a dovere, questo non resterà un esperimento isolato”.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.