Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Se hai almeno 30mila follower su Instagram stai attento a quello che posti

Immagine di copertina

Instagram follower Celebrità | “Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti” profetizzava Andy Warhol senza sapere che oggi, nel 2019, basta avere 30mila follower sui social per essere considerati una vera celebrità.

La rivelazione arriva dall’Inghilterra dove l’ASA (The Advertising Standars Authority), il garante per la pubblicità inglese, ha ammonito una mamma blogger per aver infranto le regole.

Sarah Willox Knott, 27 anni e mamma di due bambini, contando più di 30mila follower sul suo profilo Instagram può infatti essere considerata una celebrità a tutti gli effetti.

Di qui postare sui social prodotti, come il sedativo che la donna ha indirettamente sponsorizzato, è illegale.

Stando al Telegraph quindi si apre un’epoca in cui controlli sulla pubblicità verranno fatti anche sui profili delle persone “comuni” senza dover essere la Chiara Ferragni o Fedez di turno.

 

Celebrità social 30.000 follower
Credit: Instagram/ thismamalife

Instagram follower Celebrità | Sarah Willox Knott | ThisMamaLife profilo

Il monito scatta dopo che la blogger ha postato a febbraio scorso una foto sul suo profilo Instagram ThisMamaLife dove seduta sul letto sorridente mostrava un pacchetto di sedativi Phenergan Night Time.

Sotto la foto Knott aveva scritto che il farmaco era stata l’unica soluzione efficace e immediata per la sua insonnia. Il post era risultato come pubblicità e quindi la compagnia farmaceutica Sanofi è stata segnalata alle autorità competenti.

Inutile la difesa della Sanofi che non riconosceva nella Knott una celebrità come potrebbe essere David Beckham con 55 milioni di follower.

Ma l’ASA ha risposto: “Noi consideriamo celebrità chi ha più di 30mila follower perché all’attenzione di un grande numero di persone”.

Secondo i controlli poi Knott nel corso degli ultimi anni avrebbe fatto più di mille sponsorizzate sui suoi post di Instagram. L’ASA ha quindi bannato la pubblicità e ha ammonito la Sanofi di non sfruttare più celebrità sui social per sponsorizzare i propri prodotti.

Ti potrebbe interessare
Gossip / La profezia di Corona: “Chiara Ferragni e Tronchetti Provera annunceranno di aspettare un bambino”
Gossip / Zoe Cristofoli sul presunto video di Theo Hernandez diffuso da Corona: "L'abbiamo denunciato"
Gossip / Tapiro d'Oro a Bobo Vieri: "Elisabetta Canalis? È vero, una volta mi ha sputato e dato una testata"
Ti potrebbe interessare
Gossip / La profezia di Corona: “Chiara Ferragni e Tronchetti Provera annunceranno di aspettare un bambino”
Gossip / Zoe Cristofoli sul presunto video di Theo Hernandez diffuso da Corona: "L'abbiamo denunciato"
Gossip / Tapiro d'Oro a Bobo Vieri: "Elisabetta Canalis? È vero, una volta mi ha sputato e dato una testata"
Gossip / Federica Pellegrini su Thomas Ceccon: “Non è il primo collega maschio che tenta di sminuirmi”
Gossip / Federica Pellegrini: “Ho avuto amori tossici, mi sono incasinata tra problemi e tradimenti”
Gossip / Chiara Ferragni pubblica una chat con il figlio Leone, polemiche sul web
Gossip / Fedez invita Vannacci nel suo podcast e gli offre una canna
Gossip / Diletta Leotta e Loris Karius in crisi? "Lui le ha chiesto un periodo di stop"
Gossip / La moglie di Vannacci: “Chi comanda a casa? Da noi vige il matriarcato”
Gossip / Paola Ferrari: "Ho amato Eros Ramazzotti e il principe di Monaco"