Come si vive a Skid Row, il quartiere di Los Angeles dove abitano migliaia di senzatetto
Il quartiere presenta un quadro desolante fatto di degrado, immondizia e violenza, documentato dalle foto di Suzanne Stein
Skid Row è un quartiere di Los Angeles situato a Downtown, nei pressi del centro finanziario di Los Angeles ed è abitato da una delle popolazioni di senzatetto più grande degli Stati Uniti, secondo le stime vi abitano tra le tremila e le cinquemila persone.
Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook
Il quadro di vita di quest’area è desolante, un degrado fatto di prostituzione, droga, condizioni igieniche critiche, violenza e malattie.
La fotografa Suzanne Stein ha voluto documentare questa realtà, entrando in contatto con l’umanità marginale che vive nella zona, accampata fra cartoni e immondizia, nella sporcizia e nella miseria.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Sono per lo più tossicodipendenti, persone con disordini psicologici e affetti da patologie psichiatriche, vittime di abusi o individui che hanno abbandonato la famiglia.
“Le persone qui sono così abituate a problemi e disordini seri, che quando ne parlano sembra di approdare ad una strana ed alternativa realtà simile a quella normale”, afferma la fotografa. Le persone diventano vuote”.