Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Come si vive a Skid Row, il quartiere di Los Angeles dove abitano migliaia di senzatetto

Il quartiere presenta un quadro desolante fatto di degrado, immondizia e violenza, documentato dalle foto di Suzanne Stein

Di Emma Zannini
Pubblicato il 17 Ott. 2017 alle 09:29 Aggiornato il 17 Ott. 2017 alle 09:38
512

Skid Row è un quartiere di Los Angeles situato a Downtown, nei pressi del centro finanziario di Los Angeles ed è abitato da una delle popolazioni di senzatetto più grande degli Stati Uniti, secondo le stime vi abitano tra le tremila e le cinquemila persone.

Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook

Il quadro di vita di quest’area è desolante, un degrado fatto di prostituzione, droga, condizioni igieniche critiche, violenza e malattie.

La fotografa Suzanne Stein ha voluto documentare questa realtà, entrando in contatto con l’umanità marginale che vive nella zona, accampata fra cartoni e immondizia, nella sporcizia e nella miseria.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Sono per lo più tossicodipendenti, persone con disordini psicologici e affetti da patologie psichiatriche, vittime di abusi o individui che hanno abbandonato la famiglia.

“Le persone qui sono così abituate a problemi e disordini seri, che quando ne parlano sembra di approdare ad una strana ed alternativa realtà simile a quella normale”, afferma la fotografa. Le persone diventano vuote”.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

512
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.