Coronavirus:
positivi 13.303
deceduti 34.945
guariti 194.579

Le prime immagini all’interno di Notre Dame | FOTO

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 16 Apr. 2019 alle 09:03
469

Un incendio sconvolgente ha devastato la Cattedrale di Notre Dame a Parigi, uno dei simboli della città e della civiltà europea. [Qui tutto quello che c’è da sapere sull’incendio]

Le fiamme sono partite da un’impalcatura che eretta attorno alla cattedrale per dei lavori di conservazione. Secondo la testimonianza di alcuni fedeli, verso le 19 di lunedì 15 aprile all’interno della cattedrale stavano celebrando messa, quando all’improvviso il fuoco ha avvolto il tetto e la guglia.

Il rogo ha investito la guglia centrale della chiesa e il tetto, entrambi collassati attorno alle 20 di lunedì sera. In fiamme anche una delle due torri quadrangolari e uno dei campanili.

La struttura principale della Cattedrale, però, è stata salvata. Anche il rosone nord non è stato danneggiato in maniera significativa. Il rogo è stato domato attorno alle due di notte di martedì 16 aprile.

Notre Dame, cosa resta della Cattedrale dopo l’incendio

469
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.