Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

La montagna che prima o poi tutti avete visto in un film

Il Kualoa Ridge, una formazione montuosa nella riserva naturale dell'isola di Oahu, alle Hawaii, è stato utilizzato in numerose produzioni, da Lost a Jurassic Park

Di TPI
Pubblicato il 6 Mar. 2017 alle 17:28
0

Se vi è capitato di vedere l’ultimo trailer di Kong: Skull Island, il nuovo kolossal con protagonista l’enorme scimmia di tanti film catastrofici, avrete forse notato un panorama familiare.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Si tratta del Kualoa Ridge, una formazione montuosa facente parte del Kualoa Ranch nella riserva naturale dell’isola di Oahu, alle Hawaii. 

Quest’isola, e in particolare la visuale di queste montagne, è stata usata per più di cinquanta produzioni cinematografiche e televisive nel corso degli anni. Gli studios l’hanno ormai resa un punto di riferimento quando devono realizzare riprese in mezzo alla natura selvaggia.

Avete visto la serie televisiva Lost? O magari il blockbuster di Steven Spielberg Jurassic Park? Oppure la saga di Hunger Games con Jennifer Lawrence? Allora avrete tutti visto, anche senza notarlo, la montagna di Kualoa.

Situata a circa 45 chilometri a sud di Honolulu, Kualoa è una proprietà privata, ma chi volesse visitarla può farlo grazie a diversi tour guidati dedicati proprio agli amanti del cinema. 

Nella gallery, alcune delle produzioni in cui è possibile riconoscere la formazione montuosa hawaiana.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.