Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Invecchiare con gli amici

Quattro coppie americane hanno deciso di fuggire dal caos urbano di Austin, in Texas, e ritirarsi in un piccolo paesino ecosostenibile per passare la loro vita insieme

Di TPI
Pubblicato il 30 Mag. 2015 alle 11:04
0

Otto amici. Quattro coppie divise in quattro case. Non c’é altro in questa zona nei pressi del fiume Llano, in Texas. Un gruppo di amici di sempre ha deciso di fuggire dal caos urbano di Austin e ritirarsi in mezzo alla natura per esaudire il sogno di passare la loro vita insieme. Llano Exit Strategy è il bizzarro nome che hanno dato al loro paesino.

Il compito di costruire le loro abitazioni è stato affidato all’architetto Matt Garcia. Eppure non si è trattato di sviluppare un normale progetto architettonico, ma di adibire gli spazi a uno stile di vita il più ecologico possibile. Le loro case sono eco-sostenibili, rivestite di compensato e gli esterni sono in acciaio ondulato, un materiale che contribuisce a mantenere l’interno fresco durante l’estate. Tutte e quattro le abitazioni sono composte da una stanza, un bagno e un salotto e il costo per la loro costruzione ammonta a 40mila dollari (circa 36mila euro) ciascuna. 

L’acqua non abbonda nella zona arida nei pressi di Austin, per questo i tetti delle quattro case sono stati strutturati per poter raccogliere fino a 5000 litri di acqua piovana, che viene poi filtrata per abilitarla al consumo e all’irrigazione dei loro terreni. Durante i periodi di vacanza, i proprietari affittano le stanze a tutti coloro che vogliono vivere l’esperienza di trascorrere un periodo in mezzo alla quiete della natura. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.