Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Le più belle immagini della fotografia erotica contemporanea

Nel libro Desire l'editore francese Patrick Remy ha riunito alcuni tra i migliori scatti di 30 fotografi internazionali

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 27 Lug. 2017 alle 08:49 Aggiornato il 15 Ott. 2017 alle 18:17
1.6k

Esiste una differenza ben precisa tra pornografia ed erotismo: l’una soddisfa in modo esplicito un  bisogno di compiacimento, l’altro raffigura il desiderio sessuale in modo velato, segreto e delicato.

Nel corso degli anni la fotografia si è messa a disposizione dell’erotismo per poterlo raccontare, illustrare in tutte le sue varietà.

In questo modo anche la fotografia erotica può raccontare l’evoluzione, il cambiamento che la società ha subito nel corso del tempo. Sono mutate le tecniche, i soggetti, le pose, le luci.

Nel libro Desire l’editore francese Patrick Remy ha voluto riportare il meglio della fotografia erotica contemporanea riunendo alcuni tra i migliori scatti di 30 fotografi internazionali.

Accanto alle fotografie selezionate nel volume appare anche una biografia e le opere dei professionisti che hanno immortalato l’arte dell’erotismo.

Tra gli artisti presenti nella collezione vi sono le esplorazioni di Evan Baden che indaga il modo in cui la cultura giovanile vede sesso, l’intimità e la privacy, i ritratti erotici e intimi di Noritoshi Hirakawa, che sfidano gli stereotipi sulla sessualità e sul desiderio eterosessuale; e le opere di David Bellemere, ispirate all’estetica, alla natura, alla luce e alla forma del corpo femminile.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

1.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.