Me

Le immagini mozzafiato della corsa a cavallo tra le dune del deserto marocchino

I partecipanti attraversano le dune dorate del deserto del Merzouga, partendo dalla città di Al-Rashidiyya, per passare nei deserti della regione Dràa-Tafilalet, fino a raggiungere il confine con il Sahara

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 19 Mar. 2018 alle 16:22 Aggiornato il 19 Mar. 2018 alle 16:25

La competizione Gallops of Morocco, che si è tenuta nel deserto del Merzouga, in Marocco, dal 25 febbraio al 4 marzo 2018, consiste in un’esperienza di trekking a cavallo, attraverso il deserto.

Per partecipare alla competizione, gli sportivi giungono da 15 differenti nazioni, e gareggiano in una faticosa prova di resistenza.

L’evento unisce i professionisti del settore ai semplici appassionati: 90 cavalli in totale, che attraversano le dune dorate del deserto del Merzouga, partendo dalla città di Al-Rashidiyya, per passare nei deserti della regione Dràa-Tafilalet, fino a raggiungere il confine con il Sahara.

“Gallops of Morocco è la combinazione di un’incredibile corsa equestre, un’emozionante gara sportiva, un’esperienza umana unica e ricca di divertimento, e una scoperta turistica in un ambiente naturale sublime alle porte del Sahara. Più che un’avventura equestre, un’avventura umana!” è la descrizione della competizione che compare sul sito ufficiale.

La prima edizione di questa competizione fuori dai sentieri battuti si è svolta nel 2014, nel deserto del Wahiba nel Sultanato dell’Oman.

| Viaggiare da soli per il mondo a cavallo |

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook