Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Le immagini mozzafiato della corsa a cavallo tra le dune del deserto marocchino

I partecipanti attraversano le dune dorate del deserto del Merzouga, partendo dalla città di Al-Rashidiyya, per passare nei deserti della regione Dràa-Tafilalet, fino a raggiungere il confine con il Sahara

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 19 Mar. 2018 alle 16:22 Aggiornato il 19 Mar. 2018 alle 16:25
179

La competizione Gallops of Morocco, che si è tenuta nel deserto del Merzouga, in Marocco, dal 25 febbraio al 4 marzo 2018, consiste in un’esperienza di trekking a cavallo, attraverso il deserto.

Per partecipare alla competizione, gli sportivi giungono da 15 differenti nazioni, e gareggiano in una faticosa prova di resistenza.

L’evento unisce i professionisti del settore ai semplici appassionati: 90 cavalli in totale, che attraversano le dune dorate del deserto del Merzouga, partendo dalla città di Al-Rashidiyya, per passare nei deserti della regione Dràa-Tafilalet, fino a raggiungere il confine con il Sahara.

“Gallops of Morocco è la combinazione di un’incredibile corsa equestre, un’emozionante gara sportiva, un’esperienza umana unica e ricca di divertimento, e una scoperta turistica in un ambiente naturale sublime alle porte del Sahara. Più che un’avventura equestre, un’avventura umana!” è la descrizione della competizione che compare sul sito ufficiale.

La prima edizione di questa competizione fuori dai sentieri battuti si è svolta nel 2014, nel deserto del Wahiba nel Sultanato dell’Oman.

| Viaggiare da soli per il mondo a cavallo |

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

179
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.