Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Ritratti comuni in luoghi insoliti

Un artista francese mette in mostra i suoi ritratti in bianco e nero per le strade di tutto il mondo, con l'obiettivo di avvicinare chiunque all'arte

Di TPI
Pubblicato il 10 Mag. 2015 alle 17:51
0

L’artista e fotografo francese noto solamente con lo pseudonimo di JR mette in mostra le gigantografie dei suoi scatti nei luoghi più disparati: dal Pantheon di Parigi alle strade di Shanghai, passando per Berlino, Londra, Rio de Janeiro, Hong Kong e altre ancora.

Le sua immagini, sempre in bianco e nero, ritraggono persone comuni, provenienti da ogni parte del mondo. JR vuole stravolgere il modo con cui il pubblico tradizionalmente si avvicina all’arte: andando ai musei, pagando un biglietto, rimanendo all’interno di uno spazio chiuso. Al contrario, per avvicinare chiunque all’arte, espone le sue opere in luoghi accessibili a tutti. I suoi lavori rappresentano “impegno, libertà, identità e limite”, come scrive nel suo sito. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.