Il ritratto della normalità: le straordinarie immagini di bambini affetti da rare malattie genetiche

Di Laura Melissari
Pubblicato il 8 Dic. 2017 alle 17:14 Aggiornato il 8 Dic. 2017 alle 17:23
102

La fotografa Karen Haberberg ha fotografato 27 bambini affetti da rare malattie genetiche.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

I risultati sono straordinari ritratti che parlano del coraggio di ogni famiglia, facendo luce sulle loro storie. An Ordinary Day: Kids with Rare Genetic Conditions, Un giorno ordinario è titolo del progetto.

Il lavoro di Haberberg si è rivelato uno strumento necessario per aiutare a connettere le famiglie tra loro, e con il mondo in generale. Il lavoro è stato finanziato grazie a una campagna Kickstarter.

Ogni bambino e la sua famiglia hanno condiviso il loro percorso emotivo.

“Tutte le famiglie del libro sono straordinarie. Sono incredibilmente fortunata a essere stata ammessa nel loro mondo più intimo. Sono ammirata dalla loro forza, ottimismo e perseveranza”, racconta Haberberg.

“Ero lì per raccontare la loro storia nel modo più autentico possibile, e penso che lo sentissero, che è ciò che ha permesso loro di aprirsi a me. Mi interessa profondamente ogni famiglia rappresentata nel libro e le trovo incredibilmente ispiratrici”, ha continuato la fotografa.

102
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.