La Biancaneve siberiana di 8 anni affetta da albinismo ritratta in 10 foto

Nariyana è una bambina affetta dall'anomalia congenita dell'albinismo. Una serie di scatti colgono la sua bellezza magnetica

Di Giulio Gambino
Pubblicato il 29 Ott. 2017 alle 21:08 Aggiornato il 6 Apr. 2018 alle 23:40
2.2k

La sua bellezza ha catturato l’attenzione di importanti agenzie di moda internazionali.

Lei è Nariyana, una bambina di otto anni affetta da albinismo, soprannominata non a caso la Biancaneve siberiana per la sua carnagione pallida e i suoi capelli quasi bianchi.

La bambina vive con la sua famiglia nella località di Yakutia, in Siberia, ed è la prima a essere nata albina.

Nell’albero genealogico familiare mai nessuno prima di lei aveva sviluppato questa anomalia congenita, caratterizzata da una depigmentazione parziale o totale della pelle, dei peli, dei capelli, dell’iride e della coroide, da cui deriva una colorazione molto più chiara del normale, spesso addirittura bianca.

A raccontare la bellezza diafana di Nariyana è il fotografo russo Vadim Rufov in una serie di scatti fotografici. Ma non è stato l’unico a mostrare interesse per questa bambina dallo sguardo magnetico, che nonostante l’età ha già ricevuto diverse offerte di lavoro da importanti agenzie di modelle.

Tutte respinte, almeno finora. I genitori di Nariyana hanno per il momento imposto il veto sull’avvio a una carriera da modella per la loro figlia, proteggendola e facendo tutto affinché resti “solo una bambina bellissima”.

“Abbiamo ricevute innumerevoli proposte da famose agenzie di reclutamento di modelle o per pubblicità, ma non voglio che lei lavori”, ha spiegato la madre della bambina.

“Quando crescerà, deciderà lei stessa chi vorrà essere”. Anche se, il sogno nel cassetto di Nariyana sembra essere orientato verso la strada della moda, almeno nelle sue fantasie infantili.

Per ora, anche se ama posare davanti agli obiettivi di importanti fotografi, Nariyana rimane una bambina come tutte le altre.

Qui una serie di immagini che la ritraggono nella sua bellezza.

2.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.