Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Violenta la figlia di 1 mese: orco condannato a 244 anni di carcere

Immagine di copertina
Patricio Medina

Un uomo è stato condannato a 244 anni di carcere per aver violentato la sua bambina di appena un mese. L’atroce storia arriva dal Texas. A riportarla diversi media internazionali tra cui il Daily Mail.

Il 14 marzo 2014 Patricio Medina, all’epoca 27enne, sotto l’effetto della metanfetamina da due giorni, violentò la figlioletta – venuta al mondo appena un mese prima – causandogli anche diverse lesioni tra cui la rottura di alcune costole e delle gambe.

Sul posto giunse la polizia che arrestò l’uomo, ancora sotto l’effetto della droga.

Violenza che – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – l’orco ha poi ammesso durante la detenzione a un compagno di cella che ha poi testimoniato in tribunale.

Una volta davanti al giudice Patricio è stato condannato a 244 anni di carcere per aggressione sessuale aggravata di un bambino di età inferiore ai sei anni, lesioni a un bambino, per aver messo in pericolo un minore e per altri due capi d’accusa legati alla vicenda.

Violenta neonata condannato
Patricio Medina durante il processo

Sentenza che prevede la possibilità per l’uomo di ottenere la libertà condizionata dopo 80 anni di galera. Quando avrà 107 anni. Praticamente mai.

Non è sfuggita alla giustizia poi anche la madre della bimba, Lisa Montoya, che è stata accusata di aver abbandonato e messo in pericolo la vittima e gli altri due figli.

Ora la piccola ha 4 anni e sta bene: una volta salvata dai servizi sociali è stata curata e adottata da un’altra famiglia. Stesso destino per gli altri due figli della donna.

“Il verdetto della giuria assicura che questo bambino e tutti i bambini saranno al sicuro da questo predatore per almeno 80 anni”, le parole del procuratore distrettuale Gabrielle Massey.

“Grazie al lavoro di CPS e Waco PD Crimes Against Children, le orribili prime cinque settimane di vita di questa bambina non le impediranno di avere un futuro sicuro e felice”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche