Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Trump riappare sui social dopo oltre un anno: “Sono tornato!”

Immagine di copertina

“Sono tornato“: questo il messaggio condiviso da Trump sul social fondato dalla sua compagnia di media e tecnologia, “Truth Social”, dopo che il profilo Twitter dell’ex presidente degli Stati Uniti è stato rimosso a Febbraio 2021, nelle settimane successive all’assalto di Capitol Hill. Oltre un anno dopo, e a pochi giorni dal clamoroso acquisto del social dei “cinguettii” da parte di Elon Musk, il Tycoon si rifà vivo, fugando i dubbi sul possibile fallimento della sua piattaforma privata.

Proprio dopo l’acquisizione per 44 miliardi di dollari, Elon Musk ha scritto su Twitter che il social di Trump è il più scaricato su Apple Store perché garantisce la “libertà di parola”, tema a lui caro che ha richiamato più volte parlando di come intende modificare la piattaforma di microblogging.

In virtù delle sue dichiarazioni analisti ed esperti hanno ipotizzato che il patron di Tesla e SpaceX abbia in mente di allentare la moderazione dei contenuti e, chissà, un via libera all’account di Donald Trump e di altri profili rimossi da Twitter. Ma l’ex inquilino della Casa Bianca ha già fatto sapere di non voler tornare sul social che lo ha bannato dopo l’assalto al Congresso di Washington il 6 gennaio 2021.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta