Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:29
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Trump ha rinviato lo stanziamento dei fondi per la costruzione del muro con il Messico

Immagine di copertina

La consigliera Kellyanne Conway ha detto che i fondi per il muro verranno lasciati fuori dalle misure di bilancio che dovrebbero essere approvate venerdì 28 aprile

Il presidente degli Stati Uniti ha fatto sapere che scarterà l’ipotesi di trovare i fondi per il muro col Messico nel provvedimento di spesa di questa settimana.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La consigliera di Trump, Kellyanne Conway, ha detto che i fondi per il muro verranno lasciati fuori dalle misure di bilancio che dovrebbero essere approvate venerdì 28 aprile.

I democratici hanno minacciato di bloccare il provvedimento nel caso in cui si decidesse di stanziare risorse per il muro. Ma il presidente ha insistito su Twitter sul fatto che il muro verrà costruito e che lui sostiene ancora questo progetto.

Secondo quanto riportato, Trump avrebbe incontrato i membri di alcuni media conservatori che potrebbero essere aperti all’idea di finanziare in parte la costruzione del muro.

Conway ha confermato a Fox News che non c’è necessità di finanziare il muro con le misure di questa settimana, ma che comunque il tema rimane una “priorità molto importante”. 

Il ministro degli Esteri messicano Luis Videgaray ha definito il progetto del muro anti-immigrati “non solo una cattiva idea”, ma una “azione ostile” che non risolverebbe niente. E ha aggiunto, durante un incontro con i parlamentari, che il Messico non darà un centesimo per la sua costruzione.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”