Coronavirus:
positivi 14.642
deceduti 34.861
guariti 192.108

Donald Trump ha ribadito il pieno sostegno statunitense all’Ucraina

Di TPI
Pubblicato il 20 Giu. 2017 alle 19:26 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:55
0
Immagine di copertina
Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer ha immortalato l'evento pubblicando una foto su Twitter (Credit: Sean Spicer)

Durante un incontro con il presidente ucraino Petro Poroshenko, Donald Trump, presidente degli Stati Uniti d’America, ha dichiarato che in Ucraina sono stati fatti molti progressi. All’incontro erano presenti il vice presidente Mike Pence e il consigliere per la sicurezza nazionale, generale Herbert R. McMaster.

“Abbiamo ricevuto un forte sostegno da parte degli Stati Uniti, in termini di supporto alla nostra sovranità, all’integrità territoriale e all’indipendenza del nostro paese”, ha dichiarato il presidente Poroshenko alla fine dell’incontro.

Precedentemente il presidente ucraino aveva incontrato il segretario di Stato all’Energia, Rick Perry. Secondo l’agenzia di stampa russa Interfax i due hanno discusso l’attuazione di progetti congiunti in materia di energia nucleare, produzione di combustibili fossili in Ucraina, nonché la possibilità di fornire al paese combustibili alternativi, in particolare gas liquefatto estratto negli Stati Uniti.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.