Un treno della metropolitana è deragliato a New York
Almeno 34 persone sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno della metropolitana avvenuto verso le 10 del mattino del 27 giugno a New York. Secondo i vigili del fuoco, 17 persone sono state trasportate in diversi ospedali locali, ma non sono in gravi condizioni.
Una passeggera a bordo del treno, Michelle Ayoub, ha detto al New York Times che ha temuto di morire quando il treno ha improvvisamente perso il controllo. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione della 125esima strada, servita dalla linea 1 della metropolitana newyorkese, nella zona conosciuta come Manhattanville, tra il quartiere di Harlem e Broadway.
Le cause dell’incidente non sono ancora note ma Joseph J. Lhota, presidente dell’autorità di trasporti che gestisce la metropolitana, ha detto che il treno ha sbandato dopo che sono stati attivati i freni di emergenza.
“Trasportiamo milioni di persone ogni giorno,” ha detto Lhota ai giornalisti. “Vogliamo farlo in modo sicuro ed efficiente e il più rapidamente possibile”.