Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un uomo è stato arrestato perché trafficava cobra nei pacchetti di patatine

Immagine di copertina

I funzionari della dogana di Los Angeles avevano trovato tre serpenti in un pacco inviatogli dall'Asia. In casa aveva tartarughe protette e un cucciolo di coccodrillo

Un uomo originario della California è stato arrestato a Los Angeles per importazione illegale di animali protetti. I funzionari della dogana avevano trovato tre cobra reali nascosti in un pacco con una busta di patatine a lui indirizzato.

Gli agenti federali hanno sequestrato i serpenti lunghi circa due metri, dopo aver controllato un pacchetto proveniente da Hong Kon e indirizzato all’uomo di 34 anni, di nome Rodrigo Franco.

Oltre ai serpenti, nella spedizione inviata attraverso il servizio postale statunitense erano comprese anche tre tartarughe cinesi.

Con un mandato di perquisizione i federali hanno anche controllato la casa dell’uomo, rinvenendo nella camera dei figli una tanica contenente un cucciolo di coccodrillo di Morelet, tartarughe comuni e alligatore, e cinque tartarughe dal dorso di diamante: tutti animali protetti dalla legge statunitense.

I cobra reali sono tutelati come specie in via di estinzione e la loro importazione o esportazione è vietata in virtù della Convenzione sul commercio internazionale delle specie in pericolo.

Secondo le autorità, l’uomo si era accordato con un uomo asiatico per la spedizione degli animali dall’Asia agli Stati Uniti tramite alcuni messaggi rinvenuti sul suo cellulare. Rodrigo Franco aveva detto al mittente di aver precedentemente ricevuto cobra vivi e di volerne donare cinque ad alcuni partenti in Virginia.

L’uomo ha ammesso di aver già importato 20 cobra reali grazie a due spedizioni, ma gli animali erano morti tutti durante il trasporto.

“Due dei tre cobra precedentemente sequestrati a marzo hanno ricevuto assistenza allo zoo di San Diego, mentre il terzo è morto per cause sconosciute”, hanno dichiarato i funzionari al Los Angeles Times.

Se condannato, l’uomo dovrà scontare 20 anni di carcere.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta