Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Sparatoria in Texas tra Midland e Odessa: 7 morti. Ucciso il killer

Immagine di copertina
Credit: AFP

Sette persone sono morte, oltre al killer, e altre 19 sono rimaste ferite

Sparatoria in Texas fra le cittadine di Midland e Odessa. Sette persone sono morte, oltre al killer, e altre 19 sono rimaste ferite nel tardo pomeriggio di sabato 31 agosto. Secondo la Cbs, quattro persone sono morte a Odessa e tre a Midland.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri, quando l’uomo, un bianco intorno ai 30 anni (dati diffusi dalla polizia in questi minuti) ha rubato un furgone postale e ha sparato a un agente di polizia.

Il killer ha aperto il fuoco in un centro commerciale nella zona est di Odessa si è poi dato alla fuga, ma è stato raggiunto dalla polizia nel parcheggio di un cinema (dove forse si era recato per aprire nuovamente il fuoco) e ucciso.

I motivi che hanno portato il killer a compiere questa strage al momento non sono ancora noti. “Non ci sono conferme di una secondo” sparatore, ha affermato la polizia nel corso di una conferenza stampa per aggiornare sulla sparatoria.

La nuova sparatoria avvenuta in Texas, fra le cittadine di Midland e Odessa, cade a quattro settimane dalla strage di El Paso, quando un uomo ha aperto il fuoco e ucciso 22 persone.

La strage ha riaperto il dibattito sulla vendita di armi negli Stati Uniti. “Dobbiamo agire. L’America è stanca”, ha detto Kamala Harris, la candidata democratica alla Casa Bianca.

“I nostri pensieri sono con le famiglie e le vittime della sparatoria di Midland e Odessa. È il momento di agire contro la violenza con le armi da fuoco in questo paese”, ha affermato un altro candidato democratico della Casa Bianca ed ex sindaco di San Antonio, Julian Castro.

Proprio oggi, 1 settembre, entrano in vigore in Texas nuove norme che allentano le restrizioni sulle armi. Le autorità dello stato hanno infatti approvato nei mesi scorsi l’abolizione di alcune paletti per le armi, che sono ora consentite nelle chiese e nelle sinagoghe a meno che queste non le vietino esplicitano.

Le nuove norme prevedono inoltre più armi nelle scuole e sulle proprietà in affitto. L’entrata in vigore segue di poche ore la nuova strage nello stato.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan