Terremoto Oggi Papua Nuova Guinea – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata nelle prime ore di oggi martedì 7 maggio al largo di Papua Nuova Guinea, nel sudovest del Pacifico.
Lo riferisce l’Istituto di Geofisica americano (Usgs). L’epicentro è stato registrato a 33 chilometri dalla città di Bulolo, a una profondità di circa 130 chilometri.
L’area colpita si trova a circa 70 chilometri dalla città di Lae, nell’oriente del paese. Le autorità riferiscono che non ci sono feriti finora e che non sarebbero stati riportati danni.
L’Istituto di Geofisica americano non ha parlato di pericolo o allerta tsunami come conseguenza del terremoto.
La Papua Nuova Guinea è già stata colpita da un fortissimo terremoto di magnitudo 7.5 che è costato la vita a oltre 150 persone lo scorso anno. I terremoti nel paese sono un fattore ricorrente, a causa della posizione geografica e dell’attività sismica.
Il territorio montuoso della Papua Nuova Guinea rende inoltre difficile i soccorsi e l’assistenza nei momenti in cui si verificano calamità naturali.
Terremoto Oggi Papua Nuova Guinea – Notizia in aggiornamento
A questa pagina gli aggiornamenti sulle ultime scosse di terremoto in Italia, aggiornate in tempo reale. La magnitudo, l’epicentro e l’orario delle aree in cui si è verificato un terremoto.
La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, giorno per giorno.
Esteri
/
L'ira di Trump: "Violata la tregua da entrambe le parti. Non sanno cosa c***o fanno". Poi chiama Netanyahu
Esteri
/
La Nato: attacco Usa non contrario al diritto internazionale. Offensiva di Israele sui simboli del regime a Teheran: “Centinaia di vittime”
Esteri
/
Chi paga per i video di Israele che “aiuta” la popolazione di Gaza: così Tel Aviv influenza l’opinione pubblica italiana
Esteri
/
Guerra tra Israele e Iran: ecco cosa sappiamo finora a una settimana dall’inizio del conflitto
Esteri
/
Il direttore dell’Agenzia Onu per l’energia atomica (Aiea) Rafael Grossi: “Non avevamo alcuna prova di uno sforzo sistematico (da parte dell’Iran) per ottenere un’arma nucleare”
Esteri
/
La Casa Bianca apre al negoziato: "Witkoff in contatto con gli iraniani. Trump deciderà se intervenire entro due settimane". Netanyahu: "Rovesciare il regime non è un obiettivo, ma può essere un risultato"
Esteri
/
Trump: "Iran deve arrendersi senza condizioni, questo è il mio ultimatum definitivo". La replica di Tehran: "Guerrafondaio". Khamenei: “Israele ha commesso un grande errore, pagherà. Le conseguenze di un attacco americano saranno irreparabili”
Esteri
/
Trump attacca Macron dopo aver lasciato il G7: "Emmanuel si sbaglia sempre"
Esteri
/
Trump: "Sappiamo dov'è Khamenei. Vogliamo la resa incondizionata". Media Usa: "Il presidente valuta di entrare in guerra"
Esteri
/
Netanyahu: “Dominiamo i cieli di Teheran, questo cambia tutto”. Media: “Lo staff di Khamenei cerca salvacondotto in Russia”