Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Inghilterra: studentessa muore all’improvviso per una meningite fulminante

La ragazza 21enne è stata trovata morta nel suo letto dalla sua mamma: il giorno precedente aveva accusato un mal di testa

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 14 Nov. 2019 alle 08:40
130
Immagine di copertina

Inghilterra: studentessa muore per una meningite fulminante

Muore per una meningite fulminante: è quanto accaduto in Inghilterra a una studentessa di 21 anni.

La morte della giovane è avvenuta il 14 ottobre scorso, ma i genitori hanno scoperto il motivo del decesso della figlia, avvenuto nella loro abitazione di Gateshead, in Inghilterra, solamente cinque giorni dopo.

Cos’è la meningite, quali sono i sintomi e come si riconosce e previene

A ricostruire la vicenda è Sheila Rowell, mamma 49enne della vittima, la 21enne Jessica Cain.

Secondo quanto raccontato dalla donna, la sera del 14 ottobre Jessica, studentessa di Art Therapy alla Derby University, è tornata a casa nel tardo pomeriggio accusando stanchezza e un lieve mal di testa.

La mamma le ha consigliato di prendere una comune pillola per l’emicrania. La ragazza, così, intorno alle 19 ha deciso di prendere la medicina e successivamente di andare a dormire. “Mi ha detto che sarebbe andata a dormire se non si fosse sentita meglio, poi ci siamo salutate. Non avrei mai potuto immaginare quello che sarebbe successo” racconta la mamma Sheila.

Meningite, a Roma è boom di vittime ma vaccinarsi è impossibile. La denuncia di una madre a TPI: “Sei mesi d’attesa per mia figlia”

La mattina seguente, infatti, la madre prima di andare a lavoro è entrata nella camera della figlia per verificare le sue condizioni di salute. Quando ha provato a svegliarla, però, la ragazza non ha risposto né dato cenni di vita.

La donna ha immediatamente avvertito i soccorsi, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.

Cinque giorni dopo il decesso di Jessica, i genitori hanno scoperto la causa della sua morte: meningite fulminante. A rivelarlo è stato il coroner che ha effettuato l’autopsia sul corpo della povera ragazza.

Giornata Mondiale contro la meningite: la malattia colpisce ancora 2,8milioni di persone l’anno

130
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.