Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Star sexy degli yacht trovata con 15 chili di cocaina in macchina: condannata a 10 anni

Immagine di copertina
Stephanie Nelson. Foto Instagram

Una imprenditrice di 30 anni, incinta, famosa per essere una star degli yacht e della vita lussuosa nel Mediterraneo, è stata condannata a 10 anni di carcere dopo essere stata trovata con 15 chili cocaina purissima, pari a un valore di oltre due milioni di euro, nella sua macchina.

Stephanie Nelson, proprietaria della Porsche Cosmetics Ltd con sede a Cheshire, nel Regno Unito, è stata fermata dalla polizia del Kent mentre guidava la sua auto, una Hyundai, lo scorso 10 giugno. All’interno della macchina gli agenti hanno trovato due borsette nere contenenti 15 chili di droga di classe A.

Un tribunale ha stabilito che la trentenne quel giorno aveva guidato  dalla sua casa a Westbourne Drive, Wilmslow, fino a raggiungere un pub del villaggio vicino a Maidstone, nel Kent, per procacciarsi la cocaina.

Nelson stava compiendo il viaggio di ritorno verso nord quando la polizia, che aveva osservato il passaggio di consegne della droga solo 20 minuti prima, l’ha fermata.

La cocaina trovata era pura all’83 per cento, con la scritta “Premium 20/20”. La 30enne, la cui clinica privata offre prodotti cosmetici non chirurgici, era anche in possesso di un telefono criptato BQ Aquaris descritto come “altamente sofisticato e praticamente impossibile” da decifrare.

Stephanie Nelson, ex studente di scienze infermieristiche, quando è stata arrestata è scoppiata in un pianto disperato dichiarandosi colpevole. Oltre ad essere incinta di cinque mesi, la donna è una madre single che si prende cura di suo figlio di sette anni.

Il suo avvocato ha dichiarato al tribunale che la 30enne era stata “persuasa a procacciarsi la cocaina” da un ex compagno. Ma il giudice Philip Statman, nell’emettere la sua sentenza, ha detto che c’erano “poche prove di pressione o coercizione”, aggiungendo che la Nelson che si era imbarcata in “una condotta deliberata di guadagno finanziario” che doveva essere contrassegnata da una pena detentiva sostanziale, nonostante l’impatto profondo sia sul figlio sia sul nascituro.

La donna, come detto, era famosa per essere una “stella” delle feste di lusso nel Mediterraneo. Diversi miliardari l’avevano ospitata sui loro yacht.

Una vita mondana fatta di sfarzo e ricchezza ostentata. È probabile che proprio nel contesto di questi party la 30enne sia entrata in contatto col mondo delle droghe e in particolare della cocaina.

Qui tutte le ultime notizie di cronaca
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali